Come evitare di farsi bloccare da WhatsApp

Immagine1 whatsapp ban

WhatsApp è sicuramente diventata l’app di comunicazione più usata al mondo, ma come ci si comporta nella chat? E come e quando succede di essere bloccati dall’app stessa? Scopriamolo insieme in questa guida.

Consigli per non farsi bannare da WhatsApp

Oramai WhatsApp, come altre app di messaggistica, come ad esempio Telegram, viene utilizzato anche a scopi aziendali. Se però diventiamo ‘spam’ o l’app si accorge di certi comportamenti poco educati, anche a seguito di segnalazioni, rischiamo di essere bannati. Come fare ad evitare il blocco? Seguite questi consigli:

  •  Crcate di sembrare umani anche se usate bot. Scrivete sempre voi il contenuto del messaggio anche se preimpostato, in questo modo sembrerete meno fastidiosi e più a contatto con la realtà del cliente.
  • Non inviate messaggi violenti, diffamatori, virus, malware ed ogni altro tipo di contenuto che può essere pericoloso o soggetto a denuncia da parte degli altri utenti.
  • Non inviate messaggi costantemente senza dare tregua alle persone che vi seguono.
  • Non inviate messaggi a persone che vi hanno già bloccati.
  • Anche se trovate tutorial su come crackare il codice di WhatsApp non fatelo almenoché non siate sicuri di ciò che andate a fare.
  • Se inviate link, anche promozionali, sulle chat controllate che siano sicuri, possibilmente in HTTPS, per evitare di infettare i dispositivi altrui e di indirizzare i clienti su witi web non sicuri.
  • Non diventate spam. Ovvero non scrivete messaggi 24/7 e non siate sempre pronti a rispondere. Lasciate alcuni minuti tra un messaggio e l’altro.
  • Usate un indirizzo IP che sia lo stesso dei vostri clienti.
  • Ricordatevi che WhatsApp comunque controlla tutti i vostri movimenti e le vostre interazioni.
  • Non create profili falsi e non cercate di spiare altri numeri attraverso app terze. Queste attività non sono legali.

Fare business su WhatsApp o promuovere un prodotto e sé stessi è possibile, ma tente in mente queste regole prima di farvi bannare da WhatsApp!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea che permette di inviare foto, video, audio e molto di più ai propri contatti. Inoltre potete effettuare chiamate e videochiamate anche con più persone!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…