Come creare gruppi e canali su Telegram

Image 2 Come creare gruppi e canali su Telegram

Telegram, app di comunicazione open source ed ultra sicura, ha conquistato sempre più fan e utenti, tant’è da essere la degna avversaria di WhatsApp. Soprattutto perché da la possibilità di utilizzare moltissime funzioni extra.

Come creare gruppi e canali

Tra le tante funzioni di Telegram, oltre alla privacy avanzata, gli sticker e adesivi compresi nell’app e altro ancora, esiste la possibilità di creare gruppi e canali di comunicazione praticamente infiniti, con 200.000 utenti, per inviare file, notizie, link, o semplici messaggi.

Creare un gruppo

Ecco come fare:

  • Aprite Telegram  e cliccate sull’icona della matita
  • Nuovo Gruppo
  • Selezionate i contatti
  • Scegliete immagine e nome del gruppo e cliccate ok.

Dopodiché Telegram vi permetterà di scgliere diverse opzioni per il vostro gruppo, compreso la possibilità di farli diventare admin o semplici utenti del gruppo o impedire la pubblicazione di certi contenuti (immagini, link, ecc…).

Creare un canale

Se invece avete bisogno di comunicare con molte più persone, ad esempio se volete aprire un canale di informazione, potete scegliere di creare una chat con limite di 200.000 utenti, possibilità che WhatsApp non da. Seguite questi passaggi:

  • Cliccate sull’icona della matita
  • Nuovo canale
  • Scegliete tra canale pubblico o privato
  • Scegliete nome e immagine del canale
  • Cliccate su conferma e il canale è aperto e avrete il link da condividere con gli utenti

Come dicevamo, il canale può ospitare fino a 200.000 utenti e sarete solo voi a condividere i contenuti, mentre nei gruppi potete decidere chi e cosa può condividere, chi aggiungere e quando cancellare gli utenti. Inoltre nel canale potete vedere quante persone visualizzano un post mentre nel gruppo non saprete chi ha letto il messaggio.

Insomma tutte e due le funzioni hanno delle caratteristiche che le rendono uniche e che fanno di Telegram una delle migliori app per comunicare!

  1. Telegram

    Telegram

    Telegram è l’app di messaggistica istantanea pensata per tutelare la privacy dell’utente. L’app consente di codificare i messaggi scambiati e consente di condividere video fino a 1GB, inviare foto e offre anche un servizio di cloud storage!

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…