Come cambiare i suoni di notifica di Android

Image Come cambiare i suoni di notifica di Android

Siete stanchi dei soliti beep e bling che vi avvisano di un messaggio? Volete personalizzare il vostro Android ancora di più? Benissimo, allora scoprite insieme a noi come modificare e personalizzare i suoni di notifica su Android.

Come personalizzare le notifiche

Ci sono diversi metodi per cambiare i suoni di notifica del vostro Android, alcuni interni al sistema stesso e altri attraverso delle app esterne da scaricare. Come sapete Android è un sistema facilmente personalizzabile e anche le app installate al suo interno possono essere modificate con pochi tocchi. I suoni di notifica li trovate seguendo questo percorso:

  • Impostazioni
  • Audio / Suoni
  • Scegliete il vostro suono per messaggi e chiamate

In questa sezione però cambierete il suono per tutte le app. Se volete dedicare un tono ad ogni app, ad esempio WhatsApp, entrate nell’app di messaggistica e seguite questo percorso:

  • Menu
  • Impostazioni
  • Notifiche

Qui potrete scegliere i suoni per i messaggi, per le chiamate, e per i gruppi. Allo stesso modo potrete scegliere le notifiche per Facebook Messenger, all’interno del menu di impostazioni, in una sezione dedicata.

Potete personalizzare anche Gmail:

  • Entrate nell’app
  • Impostazioni
  • Scegliete l’account
  • Notifiche

Se tutto ciò non vi basta, potete anche scaricare un’app che andrà ad aumentare i suoni e i toni a vostra disposizione su Android. Di seguito alcune delle migliori app a vostra disposizione:

  1. ZEDGE™ Ringtones & Wallpapers

    Zedge è forse l’app più famosa e più completa per gestire le proprie notifiche, i suoni e anche gli sfondi! Con questa app infatti potrai impostare suonerie, toni, sfondi, scaricare giochi, gestire le applicazioni scaricate ed aggiungere widget alla tua schermata principale.

  2. Ringtone Maker

    Non siete soddisfatti delle suonerie che scaricate sul web? Nessun problema, createne una voi personalizzata attraverso questa app! In questo modo potrete scegliere la suoneria che più vi aggrada e personalizzare il vostro Android.

Come creare un post in collaborazione su Instagram

…perché si sa: “L’unione fa la forza!“, e questo lo sa bene anche Instagram che, in uno degli ultimi aggiornamenti, ha lanciato la “Collab“, ovvero la possibilità di creare post e reels in collaborazione con altri utenti o pagine presenti s…

Come bloccare e segnalare messaggi di spam su WhatsApp

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, WhatsApp è un social molto appetibile per gli spammer a caccia di dati personali. D’altra parte, consapevole di questo, Meta ha reso molto semplice bloccare e segnalare gli account che inviano messaggi di spam, sia che ar…

Come attivare la dettatura vocale per WhatsApp con Android

Se dico la parola “dettato” qual è la prima cosa che vi viene in mente? Personalmente, in un attimo mi ritrovo sul mio banco delle elementari, con il mio grembiulino nero, tutta attenta ad ascoltare la maestra per non perdermi nemmeno una parola del testo che dove…