Come bloccare le chiamate da centralini, robot e spam

Immagine1 chiamate spam

Quante volte ci ritroviamo con in mano il telefono che suona e sappiamo già che sarà una chiamata spam? Ecco tutti i modi per bloccare questo tipo di chiamate.

Come bloccare le chiamate spam

Riceviamo chiamate di ogni tipo, siamo costantemente al telefono, ma la cosa per cui ci arrabbiamo sono le telefonate dei centralini:

  • televendite
  • offerte
  • truffe

Tutti questi cercano di venderci qualcosa o di carpire i nostri dati personali per riutilizzarli in altro modo. Ma ora c’è un modo per bloccare tutte queste chiamate, anzi più di un modo!

Bloccare i numeri

Il primo metodo, sicuramente il più immediato è bloccare i numeri uno ad uno. Quando vi chiama uno di questi numeri, non rispondete, dopodiché entrate nelle chiamate, selezionate il numero, impostazioni e qui troverete blocca o lista nera. D’ora in poi questo numero non vi disturberà più.

Screenshot_20190508-092955

Bloccare più chiamate

Allo stesso modo, dunque sempre nelle impostazioni della rubrica e delle chiamate troverete le opzioni per disattivare tutte le chiamate in entrata in certe situazioni. Purtroppo questa opzione può essere scomoda dunque meglio optare per un terzo sistema.

Blocco numeri e chiamate con app

Il metodo più efficace per bloccare le spam e questo tipo di chiamate è scaricare una delle molte app disponibili sul Play Store e inserire i numeri da bloccare man mano che ricevete le chiamate.

Seguendo uno di questi metodi non verrete mai più disturbati!

  1. Contatti & Telefono - drupe

    Contatti & Telefono – drupe

    Un’app dedicata alle comunicazioni davvero multifunzione: connettetevi, registrate ed inviate messaggi vocali, identificate le chiamate, accedete a Whatsapp, Messenger e Facebook, impostate promemoria, bloccate gli spam e molto altro ancora.

  2. Truecaller-Identifica e blocca

    Truecaller-Identifica e blocca

    TrueCaller è una delle app più famose in questo settore. Quando ricevete chiamate sospette permette di trovare l’origine della telefonata ed inoltre identifica e blocca le chiamate, cerca numeri di telefono, anche di casa, è integrato con i social.

  3. Identifica & Telefono Simpler

    Identifica & Telefono Simpler

    Un’app semplicissima e gratuita per individuare chiamate di televendita e spam. Con questa app potrete facilmente identificare l’origine della telefonata e bloccare il numero nel caso si tratti di uno spam.

  4. Whoscall - ID chiamante+blocco

    Whoscall – ID chiamante+blocco

    Una delle app più complete per il blocco chiamate: identifica l’ID del numero, blocca le chiamate provenienti da numeri definiti, numeri privati, internazionali o al di fuori della lista dei contatti. Inoltre protegge anche il cellulare da messaggi dannosi.

  5. True Phone Dialer & Contacts

    True Phone Dialer & Contacts

    Se volete sapere chi è che vi chiama di continuo, chi vi assilla notte e giorno questa è l’app più semplice per identificare l’origine e l’ID dei numeri di telefono. E naturalmente bloccarli in caso di spam e numeri non graditi.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…