Come bloccare qualcuno su Instagram e scoprire se siamo stati bloccati

Image 1 Come bloccare qualcuno su Instagram e scoprire se siamo stati bloccati

Il social fotografico più famoso al mondo è anche uno spazio in cui conoscere nuove persone e scambiarsi immagini e  messaggi. Ma cosa fare se qualcuno ci disturba? E come fare a scoprire se siamo noi ad essere stati bloccati?

Come scoprire se siamo stati bloccati… e bloccare qualcuno!

Il social fotografico proprietà di Facebook è diventato nel corso degli anni molto più di un’app per condividere foto, è divenatto un vero e proprio social network, con follower, messaggi e molto altro ancora. Per questo si possono trovare profili di ogni tipo e a volte abbiamo la necessità di bloccare qualcuno.

Ecco come fare per bloccare un profilo che ci arreca disturbo:

  • Entrate nell’app
  • Scegliete il profilo
  • Cliccate sui tre pallini in alto
  • Scegliete blocca

D’ora in poi questo profilo sarà bloccato da voi e non potrà più visualizzare i vostri post e inviarvi dei messaggi direct.

L’altro problema invece è scoprire se noi siamo stati bloccati, operazione più complessa. Ecco qualche trucco:

  • Cercate il profilo: Se visualizzate il numero di follower e il numero di post ma non vedete immagini, allora siete stati bloccati.
  • Commenti: i vecchi commenti e like non spariranno se qualcuno vi blocca, ma se cliccando sul profilo di nuovo non vedete i post allora sì, siete stati bloccati.
  • Browser: Aprite il profilo della persona in questione attraverso un browser, con questo link.
  • Instagram.com/username e se riceverete un messaggio con scritto ‘Sorry, this page is not available‘ alora siete stati bloccati.

Immagine3 blocco instagram

  • Direct: Se vi eravate scritti dei messaggi attrverso direct e siete stati bloccati la chat verrà disattivata.
  • Follow: se ricompare il bottone con ‘follow‘ provate a ricliccare sopra e vedere cosa succede. L’altra persona riceverà la notifica: se non cambai niente allora vi ha proprio bloccato
  • Chiedere agli amici: Naturalmente potete verificare da un altro profilo se la persona che state cercando ha ancora tutti i post e i follower o se per caso ha diasttivato l’account e dunque non è un problema solo vostro, nessuno potrà vedere il suo profilo.

Infatti, esiste anche la possibilità che la persona abbia cambiato o disattivato account. Seguendo queste verifiche però sarete in grado di capire se siete voi il problema (ciò siete stati bloccati) o se l’utente ha solo scelto di sparire da Instagram.

  1. Instagram

    Instagram

    Con Instagram potete scattare e condividere milioni di foto con i vostri follower. Ed in più create storie ed aggiungete tanti filtri e tanti effetti anche video diversi.

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…