Le app di Huawei alternative a Google da installare sul proprio dispositivo

Immagine1 huawei

Come già saprete continua la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti, scontro virtuale che ha provocato una battuta d’arresto per Huawei, il principale produttore di smartphone cinese.

Le app alternative a Google

L’ultima notizia, riportata anche da noi, nello scontro tra Huawei e govrno americano, è l’imposizione per legge di bloccare ogni rapporto commerciale con la società cinese. Google dunque ha dovuto momentaneamente bloccare gli aggiornamenti Android per Huawei (fino al 31 agosto). Se questo blocco dovesse continuare cosa succederà? In realtà esiste un’alternativa a praticamente ogni app di Google, disponibile sia in altri store sia nel Huawei app store.

Certo forse all’inizio il cambiamento risulterà un po’ strano, ma vi possiamo assicurare che ci sono app che funzionano bene e sono semplici tanto quanto quelle fornite dalla Big G. Dunque ecco a voi le app alternative a Google.

  1. Microsoft Outlook

    Microsoft Outlook

    Una buona alternativa a Gmail, consente di gestire il proprio account di posta elettronica Microsoft Outlook, per visualizzare, inviare e rispondere alle e-mail che ricevi. Ricevi notifiche istantanee ed è possibile gestire più account contemporaneamente e sincronizzare l’applicazione con i contatti e il calendario del tuo dispositivo.

  2. Waze Social GPS Maps & Traffic

    Waze Social GPS Maps & Traffic

    Waze è un’app di navigazione che offre informazioni sul traffico ad una community di più 50 milioni di utenti. Notifica automaticamente in caso di incidenti e strade bloccate. Include strumenti di navigazione, cambia automaticamente itinerario nel caso vi siano problemi con quello corrente, permette di vedere chi dei tuoi amici sta guidando nella stessa direzione e ti permette di far sapere ad amici e familiari quando arriverai a destinazione.

  3. Any.do: Attività e Calendario

    Any.do: Attività e Calendario

    Al posto di Googe Calendar, Keep e To Do, potete utilizzare Any.Do, un’app che ottimizza la giornata con l’elenco di attività che vi permetteranno di non dimenticare mai più un appuntamento importante. Potete facilmente creare elenchi, ricevere notifiche e personalizzae i promemoria.

  4. Firefox, il browser riservato

    Firefox, il browser riservato

    Firefox è un browser alternativo a Chrome e che pensa molto di più alla privacy degli utenti. Sia in versione normale sia in versione Focus infatti potrete accedere ad internnet in modo sicuro. Sincronizzate la cronologia e i preferiti con il PC per una navigazione ancora più ottimale.

  5. Android Lista: I migliori giochi ed applicazioni

    Android Lista: I migliori giochi ed applicazioni

    L’app di AndroidLista vi aiuta a trovare e scaricare le migliori applicazioni, giochi e temi per Android. App e giochi sono classificati e sempre aggiornati in oltre 4000 categorie in base al prezzo, ai download e agli aggiornamenti più recenti. Inoltre riceverete tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie sul mondo Android!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…