Le app di Huawei alternative a Google da installare sul proprio dispositivo

Immagine1 huawei

Come già saprete continua la guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti, scontro virtuale che ha provocato una battuta d’arresto per Huawei, il principale produttore di smartphone cinese.

Le app alternative a Google

L’ultima notizia, riportata anche da noi, nello scontro tra Huawei e govrno americano, è l’imposizione per legge di bloccare ogni rapporto commerciale con la società cinese. Google dunque ha dovuto momentaneamente bloccare gli aggiornamenti Android per Huawei (fino al 31 agosto). Se questo blocco dovesse continuare cosa succederà? In realtà esiste un’alternativa a praticamente ogni app di Google, disponibile sia in altri store sia nel Huawei app store.

Certo forse all’inizio il cambiamento risulterà un po’ strano, ma vi possiamo assicurare che ci sono app che funzionano bene e sono semplici tanto quanto quelle fornite dalla Big G. Dunque ecco a voi le app alternative a Google.

  1. Microsoft Outlook

    Microsoft Outlook

    Una buona alternativa a Gmail, consente di gestire il proprio account di posta elettronica Microsoft Outlook, per visualizzare, inviare e rispondere alle e-mail che ricevi. Ricevi notifiche istantanee ed è possibile gestire più account contemporaneamente e sincronizzare l’applicazione con i contatti e il calendario del tuo dispositivo.

  2. Waze Social GPS Maps & Traffic

    Waze Social GPS Maps & Traffic

    Waze è un’app di navigazione che offre informazioni sul traffico ad una community di più 50 milioni di utenti. Notifica automaticamente in caso di incidenti e strade bloccate. Include strumenti di navigazione, cambia automaticamente itinerario nel caso vi siano problemi con quello corrente, permette di vedere chi dei tuoi amici sta guidando nella stessa direzione e ti permette di far sapere ad amici e familiari quando arriverai a destinazione.

  3. Any.do: Attività e Calendario

    Any.do: Attività e Calendario

    Al posto di Googe Calendar, Keep e To Do, potete utilizzare Any.Do, un’app che ottimizza la giornata con l’elenco di attività che vi permetteranno di non dimenticare mai più un appuntamento importante. Potete facilmente creare elenchi, ricevere notifiche e personalizzae i promemoria.

  4. Firefox, il browser riservato

    Firefox, il browser riservato

    Firefox è un browser alternativo a Chrome e che pensa molto di più alla privacy degli utenti. Sia in versione normale sia in versione Focus infatti potrete accedere ad internnet in modo sicuro. Sincronizzate la cronologia e i preferiti con il PC per una navigazione ancora più ottimale.

  5. Android Lista: I migliori giochi ed applicazioni

    Android Lista: I migliori giochi ed applicazioni

    L’app di AndroidLista vi aiuta a trovare e scaricare le migliori applicazioni, giochi e temi per Android. App e giochi sono classificati e sempre aggiornati in oltre 4000 categorie in base al prezzo, ai download e agli aggiornamenti più recenti. Inoltre riceverete tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie sul mondo Android!

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…