WhatsApp conterrà pubblicità dal 2020: ecco come sarà

Immagine2 whatsapp ads

L’app di comunicazione di proprietà di Facebook si evolve sempre di più. E se finora è stata risparmiata dalla pubblicità, con il nuovo marketing istantaneo e la versione business, non poteva evitare ancora a lungo la pubblicità!

Come sarà la pubblicità su WhatsApp

Come sarà questa pubblicità? Facebook ha rivelato il suoi piani durante un convegno a Rotterdam, rivelando che saranno mostrati negli stati, un po’ come le storie di Instagram e Facebook. 

Immagine3 whatsapp ads

Da tempo Facebook voleva monetizzare l’app. ma per non far pagare gli utenti, la soluzione rimaneve una: inserire la pubblicità. Da quello che è stato rivelato, quando andremo negli stati e vedremo le pubblicità saranno:

  • a tutto schermo
  • con il nome dell’azienda (e non un contact name)
  • swipe up

Inoltre si sta spingendo sempre di più per perfezionare anche la parte Business, integrando sempre più funzioni per le aziende che utilizzano l’app per i loro affari. Anche se forse a qualcuno degli utenti questa novità non è di gradimento e vorrà un blocco annunci.

Non solo comunicazione dunque ma molto di più ci aspetta nel mondo di WhatsApp!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che vi permette di inviare messaggi, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…