Come limitare l’uso di dati dell’app di Facebook
Quasi tutti noi hanno installato l’app di Facebook sul proprio dispositivo, e quasi tutti si lamentano del fatto che occupa tanto spazio e consuma tanti dati. Ecco alcuni trucchi per risolvere l’ultimo problema e risparmiare dati!
Come risparmiare dati con Facebbok
Purtroppo, per quanto dia una della app più usate al mondo, Facebook consuma moltissima batteria, spazio in memoria e anche dati. Per risolvere quest’ultimo problema possiamo andare ad intervenire su alcune impostazioni e arginare il problema.
I video in riproduzione automatica
I video sono una delle cose che consuma più dati online, e come saprete su Facebook la riproduzione è automatica. Allo stesso modo anche video e foto che caricate consumano moltissimi dati. Ecco come fare per risparmiare un po’:
- Entrate nel menu
- Impostazioni
- Scendete fino a trovare contenuti multimediali
- Disattivate le funzioni di caricamento in HD
- Disattivate la riproduzione automatica
Modalità di risparmio dati
Facebook per foruna possiede una funzione di risparmio dati integrata nell’app. Si trova sempre nel menu di impostazioni e basta attivarla per risparmiare un po’ di kb di consumo.
Facebook Lite
Se continuate ad avere problemi con il consumo sia di dati sia di batteria, forse la soluzione è passare a Facebook Lite, ovvero una versione leggera dell’app social. Chi possiede un telefono dalle capacità ridotte o un piano tariffario minimo può usufruire della versione lite: certo non ci sarranno tutte le funzioni a disposizione ma potrete continuare a guardare, commentare e reagire a post, profili, pagine, foto e molto altro ancora.
Facebook
Facebook è il social network più popolare al mondo che consente di avere un profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.
Facebook Lite
L’app pesa meno di 1MB ed è veloce da installare. Permette di ricevere notifiche e leggere i messaggi senza installare le altre app di Facebook e vi fa risparmiare dati.