Instagram non funziona? Ecco come risolvere!
I server di Instagram sono generalmente affidabili, ma può capitare a volte che l’app fotografica non funzioni. Come fare? Non disperate! Ci sono delle soluzioni a tutto!
Cosa fare se Instagram non funziona
I motivi per cui Instagram non funziona possono essere tanti, dunque prima di gridare aiuto, seguite questa semplice guida e capite come risolvere il problema!
1. Instagram down
Forse non siete voi, forse è il server di Instagram ad essere in down. Dunque controllate sul sito Down Detector’s Instagram e controllate lo stato di servizio dell’app. Se ha problemi l’unica cosa da fare è aspettare.
2. Restart di Instagram
Se l’app continua a non funzionare effettuate un restart, ovvero chiudete l’app, effettuate in caso un arresto forzato dalle impostazioni e dopodiché riavviate.
3. Aggiornamento App
A volte il malfunzionamento di Instagram è dovuto semplicemente al mancato aggiornamento di Instagram. Entrate dunque nel Play Store di Google e aggiornate l’app.
4. Controllate la connessione
Siete sicuri che ci sia rete? Provate a togliere i dati, connettervi ad un Wi-Fi o analizzare la rete. Se è tutto ok, allora è l’app che non funziona.
5. Riavviate il telefono
Sembra quasi una soluzione alla vecchia maniera ma in realtà funziona ancora: se il dispositivo non funziona non vi resta che riavviarlo in modo da fermare tutte le app e il sistema operativo e farlo ripartire.
6. Disinstallate l’app
A volte non vi resta che disinstallare l’app:
- aprite le impostazioni
- app e notifiche
- disinstalla
Dopodiché tornate sul Play Store e installatela di nuovo.
Se dovessero esserci altri problemi consultate la guida di Instagram per capire quale può essere il vostro caso. E tornare tranquillamente a condividere foto con il mondo!
Instagram
Con Instagram potete scattare e condividere milioni di foto con i vostri follower. Ed in più create storie ed aggiungete tanti filtri diversi.