Condividere la connessione Wi-fi del tuo telefono con più dispositivi: Ora puoi!

Diciamo che sei seduto sulla tua panchina preferita, nel tuo parco preferito, pronto a guardarti la nuova puntata della serie tv che tanto ami: prendi il tuo tablet ma non vi è connessione internet. Eppure il tuo smartphone è connesso.

Come fare?

Semplice: condividere la connessione tra i due dispositivi con Bluetooth!

Non sempre è possibile utilizzare il tuo smartphone come hotpost per i tuoi dispositivi, soprattutto quando non hai più giga di internet a disposizione. Inoltre, molto spesso capita che soltanto uno dei tuoi dispositivi riesca ad agganciarsi al Wi-fi disponibile. In questi casi è possibile condividere la connessione di uno dei tuoi dispositivi con altri, contemporaneamente. Ecco come fare in tre semplici mosse!

1. ACCENDI IL BLUETOOTH DEL TUO TELEFONO

Vai nelle impostazioni del tuo telefono, accendi il bluetooth e accertati che sia visibile agli altri dispositivi.

2. ABILITA IL “TETHERING BLUETOOTH”

Sempre nelle impostazioni del tuo telefono, vai alla sezione “Connessioni”, clicca sull’icona “Router Wi-fi e tethering” e abilita il “tethering”.

3. ACCOPPIA IL TUO TELEFONO CON GLI ALTRI DISPOSITIVI VIA BLUETOOTH.

A questo punto manca solo di andare nelle impostazioni del dispositivo a cui vuoi trasferire la connessione, accenderne il bluetooth e accoppiarlo con il tuo telefono, assicurandoti che la connettività Wi-fi del dispositivo sia disattivata.

Dopo l’accoppiamento, dovete procedere nel modo seguente: cliccate sul nome del dispositivo accoppiato e abilitate “accesso ad internet”.

Ecco fatto! Adesso sapete come sfruttare una rete Wi-fi su ognuno dei vostri dispositivi android!

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …