Nuove funzioni di Telegram: aggiungere persone nelle vicinanze, creazione di gruppi locali e molto altro!

Con l’aggiornamento alla versione 5.8 di Telegram, si hanno a disposizione nuove interessanti funzioni che rendono questa app sempre più accattivante! In questo articolo vi spieghiamo quali.

L’OPZIONE “PERSONE VICINE”

Aggiornando Telegram diventa ancora più semplice aggiungere nuovi contatti: grazie alla nuova funzione “Persone vicine” non servirà più avere il numero di telefono di chi si vuole aggiungere ma basterà andare in “contatti” e cliccare su “aggiungi persone vicine” per generare una lista di persone nelle vicinanze, con la stessa opzione attivata. A questo punto, cliccando sul contatto desiderato, verrà inviata una richiesta di “aggiunta contatto” a quest’ultimo. Non resta che sperare che la richiesta venga accettata!

Inoltre, sulla parte alta delle chat è ora visibile l’opzione “aggiungi contatti” che permette di aggiungere ai tuoi contatti di Telegram chiunque ci scriva, anche se non abbiamo il loro numero di telefono!

“GRUPPI LOCALI”

Un’altra interessante funzione è la creazione di gruppi locali basata sul luogo in cui si trova. E’ necessario cliccare sull’icona “crea gruppo locale” e sarà possibile riunire tutte le persone del vostro palazzo o del vostro stesso ufficio in un unica chat, in pochi click. Utile, vero?

CEDERE LA PROPRIETA’ DI UN GRUPPO

Quante volte non ne possiamo più di essere gli amministratori di un gruppo molto affollato di persone ma non possiamo eliminarlo perchè magari si tratta di un gruppo di lavoro o di famiglia? Telegram ha risolto il problema inserendo l’opzione di trasferimento di proprietà di un gruppo ad un nuovo amministratore: una volta scelto il nuovo amministratore si dovrà cliccare sul suo nome e cliccare sull’opzione “trasferisci proprietà gruppo”.

Tra le varie novità vi è anche la funzione di attivazione e disattivazione delle anteprime dei messaggi per specifiche chat da voi prescelte: andando nella sezione “eccezioni” è possibile scegliere le chat delle quali si vogliono avere le anteprime.

Adesso non resta che scaricare il nuovo aggiornamento di Telegram e usufruire di tutte queste nuove e utilissime funzioni!

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…