Telegram Desktop: tutto quello che c’è da sapere su come usare Telegram sul tuo computer

Tutti usiamo Telegram sul nostro smartphone ma pochi sanno che può essere scaricato anche su PC nella versione Telegram Desktop!

Se passate molto tempo al PC ed usate Telegram per comunicazioni di lavoro, vi farà sicuramente comodo questa piccola guida su ciò che di importante c’è da sapere su Telegram Desktop.

Buona lettura!

Dove scaricare Telegram Desktop

Semplice, basta andare sul sito ufficiale di Telegram Desktop e cliccare sul tasto download. Cliccate su questo link per andare al sito ufficiale.

Una volta finito il download, troverete l’icona di Telegram direttamente sul vostro desktop!

Come accedere

Per accedere a Telegram Desktop, vi verrà richiesto il vostro numero di cellulare e dopo averlo inserito riceverete un codice di conferma: inseritelo nell’apposito spazio e il gioco è fatto!

Il menù laterale

Una volta entrati e aver preso confidenza con l’interfaccia di Telegram Desktop, in alto a sinistra troverete la tendina a tre barrette che aprirà il menù principale. Cliccandoci vi si aprirà una schermata come la seguente.

Noterete subito come molte delle features di Telegram siano presenti anche in questa versione per PC, come la creazione di gruppi, di nuovi canali e la “modalità notte” che potrete attivare se non volete essere accecati dalla luce dello schermo ogni volta che usate Telegram di notte!

La voce “opzioni”

Di default, Telegram Desktop verrà scaricato in inglese, ma niente paura: cliccando su “settings” vi si aprirà una schermata come la seguente e per cambiare lingua vi basterà cliccare sulla voce “language” e scegliere quella che desiderate.

Altra interessante opzione sono le “impostazioni chat”. All’interno di questa voce troverete una serie di temi che potrete impostare per rendere le vostre chat più colorate e la possibilità di impostare una immagine di sfondo.

 

La piccola guida finisce qui.

Cosa aspettate? Andate a scaricare Telegram Desktop!

  1. Telegram

    Telegram

    Telegram è un programma di messaggistica istantanea facile da usare che protegge i tuoi dati e la tua privacy da attacchi esterni. Condividi video, foto e messaggi con i tuoi amici e i tuoi colleghi di lavoro!

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come condividere video con Instagram Notes
Come condividere video con Instagram Notes

Instagram Notes rappresenta un modo dinamico e immediato per condividere i tuoi momenti con amici e follower, tramite brevi video selfie in loop (ossia una versione moderna e digitale dei ritratti fotografici. Immagina di scattare un selfie, cioè una foto di te stesso con il …