Le 5 migliori app per il GPS da usare anche offline durante i vostri viaggi!

Oggi parliamo di app per il GPS da usare anche quando ci perdiamo in posti non coperti dalla rete Wi-fi o quando abbiamo finito i giga di internet!

In questo articolo vi proponiamo 5 app GPS che funzioneranno anche senza connessione internet. Ognuna di queste app ha la possibilità di scaricare mappe da poter usare offline!

  1. Google Maps Go - Directions, Traffic & Transit

    Google Maps Go – Directions, Traffic & Transit

    Non tutti sanno che Google Maps può anche essere usato offline: basterà andare nel menù principale e cliccare sull’opzione “scarica mappa e potrete usare la mappa della zona che avete selezionato, quando vi servirà, anche senza connessione internet!

  2. MAPS.ME – Mappe offline

    MAPS.ME – Mappe offline

    Meno conosciuta di Google Maps ma un ottimo sostituto, MAPS.ME è un’app che vi permetterà di scaricare mappe e navigarle offline e vi garantisce aggiornamenti giorno per giorno sulle strade e i punti di interesse!

  3. MapFactor GPS Navigation Maps

    MapFactor GPS Navigation Maps

    MapFactor è un navigatore GPS che oltre ad offrirvi la feature di download delle mappe, vi fornirà informazioni sui limiti di velocità e telecamere di sicurezza delle strade!

  4. GPS Navigazione e mappe Sygic

    GPS Navigazione e mappe Sygic

    Con Sygic potrete scaricare mappe e consultarle offline e ricevere la navigazione GPS per pedoni, utilissima se siete turisti che camminano in una città nuova e volete sapere le esatte indicazioni per arrivare ai punti di interesse!

  5. HERE WeGo - GPS, Metro & Bus

    HERE WeGo – GPS, Metro & Bus

    HERE WeGo permette di scaricare e salvare mappe nella memoria del dispositivo per utilizzarle in qualsiasi parte del mondo senza dover ricorrere ad Internet e offre informazioni su trasporti pubblici di oltre 800 città!

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come pulire la cache di Telegram su Android
Come pulire la cache di Telegram su Android

Nell’era degli smartphone, le app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Discord e Telegram sono diventate una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Telegram, in particolare, con i suoi 500 milioni di utenti attivi mensili, si distingue per la sua …

Come recuperare la password di Facebook su Android
Come recuperare la password di Facebook su Android

Hai dimenticato la password del tuo account Facebook e non riesci ad accedere? Non preoccuparti, questa guida è qui per aiutarti. Questa guida ti mostrerà passo dopo passo come recuperare la tua password di Facebook su Android, in modo semplice e veloce. Inoltre, ti fornirà s…