I 5 migliori traduttori con l’opzione di traduzione fotografica istantanea!

A volte, quando dobbiamo tradurre testi molto lunghi o siamo in un paese straniero, non abbiamo tempo di ricopiare il testo sulla app di traduzione del nostro dispositivo Android: cosa fare in questi casi? Niente paura, in questo articolo ve lo spieghiamo!

Non molti sanno che esistono molte app di traduzione che hanno come feature la traduzione fotografica istantanea: un’opzione che permette di tradurre istantaneamente dei testi semplicemente fotografandoli!
In questo articolo vi proponiamo 5 fantastiche app con questa opzione.

Buona lettura!

Come prima app vi parliamo di Google Traduttore che vanta una delle traduzioni fotografiche istantanee migliori di sempre! Consultate il piccolo tutorial che vi proponiamo e scaricatela da nostro bottone di download sicuro!

Inanzitutto, aprite l’app, scegliete le lingue della traduzione nella barra in alto, cliccate sull’icona della fotocamera indicata dalla freccia e cliccate su “consenti“.

Adesso, puntate la fotocamera del vostro dispositivo Android sul testo da tradurre e automaticamente, se state usando l’opzione “istantanea”, otterrete la traduzione.

Altrimenti, usando l’opzione “rileva” potrete rilevare una parte di testo che volete tradurre e tradurre solo quella invece del testo completo. L’opzione “importa” vi permette di tradurre il testo di una foto che avete scattato con la vostra fotocamera in precedenza e che si trova nella memoria del vostro telefono.

  1. Google Traduttore

    Google Traduttore

    Traduci in piú di 65 lingue sfruttando una delle migliori app per traduzione! Google Traduttore ti permetterá di tradurre i testi delle tue foto e leggerá ad alta voce le frasi tradotte!

  2. Microsoft Translator

    Microsoft Translator

    Il traduttore di Microsoft vi permetterá di tradurre istantaneamente i vostri testi, in 60 lingue, fotografandoli; salverà le vostre traduzioni in modo da poter consultarle direttamente senza dover ritradurle e di condividere le vostre traduzioni!

  3. iTranslate - Traduttore di Lingua & Dizionario

    iTranslate - Traduttore di Lingua & Dizionario

    Con iTranslate potrai divertirti traducendo in piú di 90 lingue! Ottieni traduzioni fotografiche istantanee e consulta il dizionario visivo per avere
    maggiori informazioni sulle parole tradotte!

  4. Yandex.Translate

    Yandex.Translate

    Usa Yandex per scattare foto e tradurre segnali stradali, indicazioni e cartelli! Crea collezioni di parole tradotte in modo da poter consultarle anche offline e goditi la simpaticissima grafica!

  5. Online-Translator.com

    Online-Translator.com

    Traduci usando la feature della traduzione fotografica istantanea e scarica frasi da consultare anche quando sei offline! Consulta i dizionari di
    grammatica e registra la tua voce per ottenere la traduzione!

Come cancellare un video da Tiktok con Android
Come cancellare un video da Tiktok con Android

Chi non si è mai pentito di un video pubblicato? O a chi non è capitato di caricare, per errore, un video che in realtà era ancora in fase di elaborazione? Errare humanum est, dicevano i saggi antichi romani, ed è un dato di fatto indiscutibile anche oggi! Vediamo allora come…

Come attivare WhatsApp senza codice di verifica
Come attivare WhatsApp senza codice di verifica

È possibile attivare WhatsApp senza il codice di verifica? La risposta secca è NO. Il motivo? È un sistema di protezione per l’utente finale, cioè io, tu e tutti gli altri che usano questa app di messaggistica. In fase di registrazione, per attivare il nostro account, l…

Come eliminare i contatti su Telegram
Come eliminare i contatti su Telegram

È Primavera, tempo di grandi pulizie, anche sui nostri social! Ebbene sì, a volte serve ripulire anche la nostra lista di contatti: potrebbe essere terapeutico! Vediamo quindi in pochi passaggi come riuscire a eliminare un contatto Telegram dal nostro smartphone Android! Apri…

Come trovare e unirsi ai Canali su Telegram
Come trovare e unirsi ai Canali su Telegram

Telegram è una delle app di messaggistica istantanea più note e scaricate sugli smartphone Android: in base ai dati di Google Play, è seconda solo a WhatsApp. Tra le tante possibilità che offre, c’è anche quella di creare, gestire e/o seguire dei Canali. Ma facciamo pri…

Come postare un video di TikTok su Instagram
Come postare un video di TikTok su Instagram

Al giorno d’oggi, grazie anche ai social network, la parola d’ordine è “Condivisione“. Oggi in questo tutorial vedremo come postare in modo semplice un video di TikTok sul nostro profilo Instagram. Apriamo TikTok Scegliamo il video che ci piace Tap sul…