Multitasking sul tuo Android: come utilizzare la funzione “split screen”

Capita spesso che vogliamo utilizzare due app contemporaneamente sul nostro smartphone e diventa stressante dover riuscire e rientrare tutte le volte in ogni singola app. Per poter velocizzare tutto questo, è possibile utilizzare la funzione “split screen” del tuo dispositivo, se possiedi una versione Android Nougat o più recente.
Per scoprire come utilizzarla, segui questo tutorial!

Vi sono due modi per utilizzare il doppio schermo:

Primo metodo

Apri una delle due app che vuoi utilizzare con lo schermo diviso e tocca l’icona del commutatore di app (di solito è un quadrato sul lato destro della barra di navigazione) e seleziona la prima app. Trascina l’app nella parte superiore dello schermo per rilasciarla in posizione. Una volta che la tua prima app sarà al posto giusto, ti basterà toccare la seconda app e questa apparirà nella metà inferiore dello schermo.

Secondo metodo

Il secondo modo per abilitare la modalità schermo diviso tende ad essere più semplice se sei già in un’app e desideri aprirne un’altra senza lasciarla. Se ti trovi in ​​un’app, tocca a lungo l’icona del selettore di app (il quadrato in basso a destra).

L’app principale ridurrà la sua grandezza per entrare nella parte superiore dello schermo e vedrai le altre app aperte nella parte inferiore dello schermo. Tocca la seconda app che desideri utilizzare e verrà ridimensionata automaticamente per riempire la metà inferiore dello schermo.

Ecco fatto, ora sapete come utilizzare la funzione “split screen” sul vostro dispositivo Android!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…