Multitasking sul tuo Android: come utilizzare la funzione “split screen”

Capita spesso che vogliamo utilizzare due app contemporaneamente sul nostro smartphone e diventa stressante dover riuscire e rientrare tutte le volte in ogni singola app. Per poter velocizzare tutto questo, è possibile utilizzare la funzione “split screen” del tuo dispositivo, se possiedi una versione Android Nougat o più recente.
Per scoprire come utilizzarla, segui questo tutorial!

Vi sono due modi per utilizzare il doppio schermo:

Primo metodo

Apri una delle due app che vuoi utilizzare con lo schermo diviso e tocca l’icona del commutatore di app (di solito è un quadrato sul lato destro della barra di navigazione) e seleziona la prima app. Trascina l’app nella parte superiore dello schermo per rilasciarla in posizione. Una volta che la tua prima app sarà al posto giusto, ti basterà toccare la seconda app e questa apparirà nella metà inferiore dello schermo.

Secondo metodo

Il secondo modo per abilitare la modalità schermo diviso tende ad essere più semplice se sei già in un’app e desideri aprirne un’altra senza lasciarla. Se ti trovi in ​​un’app, tocca a lungo l’icona del selettore di app (il quadrato in basso a destra).

L’app principale ridurrà la sua grandezza per entrare nella parte superiore dello schermo e vedrai le altre app aperte nella parte inferiore dello schermo. Tocca la seconda app che desideri utilizzare e verrà ridimensionata automaticamente per riempire la metà inferiore dello schermo.

Ecco fatto, ora sapete come utilizzare la funzione “split screen” sul vostro dispositivo Android!

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…