Come impedire alla app di Facebook di utilizzare il riconoscimento facciale

Se avete utilizzato Facebook nell’ultimo periodo, avrete notato delle notifiche su come la compagnia utilizza il riconoscimento facciale e gestisce i dati sensibili: la funzione di “suggerimento tag” è stata, infatti, rinominata “riconoscimento facciale” per spiegarne meglio il reale funzionamento. Se non volete che il vostro volto venga riconosciuto in foto e video presenti sul social, seguite questo piccolo tutorial per sapere come disattivare la funzione “riconoscimento facciale“!

Innanzitutto, aprite la vostra app Facebook e cliccate sulle tre linee orizzontali che trovate in alto a destra. Appena vi si aprirà il menù principale, cliccate sulla voce “impostazioni” e successivamente su “riconoscimento facciale“.

A questo punto, vi basterà disabilitare la funzione e il vostro volto non verrà più riconosciuto dal sistema di Facebook in foto e video ma potrete comunque continuare ad essere taggati nei post dei vostri amici!

L’articolo finisce qui: speriamo vi sia stato di aiuto!

  1. Facebook

    Facebook

    Facebook è un’app di social networking che consente di aggiornare il profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare!

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come bloccare e segnalare messaggi di spam su WhatsApp
Come bloccare e segnalare messaggi di spam su WhatsApp

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, WhatsApp è un social molto appetibile per gli spammer a caccia di dati personali. D’altra parte, consapevole di questo, Meta ha reso molto semplice bloccare e segnalare gli account che inviano messaggi di spam, sia che ar…