Facebook Messenger non funziona? Ecco come risolvere i problemi principali

Non sono poche le lamentele riguardanti il mal funzionamento di Facebook Messenger in tutto il mondo. Nonostante questa app sia molto utile, è ovvio che spesso non funziona come dovrebbe. Ma niente paura: leggendo quest’articolo scoprirai come risolvere i problemi principali!

L’app non funziona nella tua zona

E’ capitato più di una volta che l’app non funzionasse in varie zone del mondo per qualche ora. Per poter risolvere questo problema, vi sono varie strade:

  • Accedere alla casella messaggi di Facebbok dal browser: apri il tuo browser, vai su www.facebook.com e accedi al tuo profilo con le tue credenziali. A questo punto,ti basterà messaggiare con i tuoi contatti dalla pagina online!
  • Scaricare la versione Lite di Messenger: A volte la grandezza della app può incidere sul malfunzionamento. Se vuoi provare la versione più leggera di Messenger, Messenger Lite, scaricala dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo tutorial!

Non riesci a inviare o ricevere messaggi

Se ti accorgi che alcuni stickers, messaggi o video non vengono mandati o ricevuti dall’app, puoi:

  • Accedere alla casella messaggi di Facebbok dal browser, come spiegato nel punto precedente.
  • Controllare se l’app è aggiornata all’ultima versione: una versione obsoleta della app può causare crash della stessa. Per controllare se devi aggiornarla, apri il Play Store e nella sezione “Le mie app” assicurati che accanto all’ icona di Messenger non vi sia scritto “Aggiorna” o “Aggiornamento necessario”!

L’app non funziona su Android

Una delle principali cause di malfunzionamento e rallentamento di un’app è la presenza di Cache. Per svuotare l’app dalle Cache, vai nelle impostazioni del telefono, clicca sulla voce “applicazioni“, cerca l’app di Messenger e cliccaci. In fine, clicca sul pulsante “memoria di archiviazione” e, successivamente, sul bottone apposito per la rimozione delle Cache: “Svuota Cache”.

L’articolo finisce qui: speriamo ti sia stato di aiuto!

  1. Messenger

    Messenger

    Facebook Messenger è un’applicazione che ti permette di gestire gli SMS e la chat di Facebook da un unico programma! Consente di inviare messaggi vocali,messaggi individuali e di gruppo!

  2. Messenger Lite: chiamate e messaggi gratis

    Messenger Lite: chiamate e messaggi gratis

    Messanger Lite è un sistema di messaggi che consente agli utenti di tenersi in contatto con gli amici senza esaurire le risorse di Android. L’applicazione permette di condividere messaggi, immagini e link!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…