Come condividere il tuo stato di WhatsApp sul tuo profilo Facebook con il tuo Android!
Sappiamo tutti, ormai, come creare e condividere storie sul nostro profilo WhatsApp e Facebook. Ma sapevate che è possibile condividere il proprio stato di WhatsApp sul vostro profilo Facebook, direttamente dall’app di WhatsApp attraverso pochi e semplici click? Se volete scoprire come, continuate a leggere questo veloce tutorial.
Buona lettura!
Innanzitutto, aprite WhatsApp e cliccate, nella barra centrale verde, sulla voce “Stato” e aspettate che vi si apra la schermata sugli status personali e dei vostri contatti. Create il vostro stato e pubblicatelo su WhatsApp: come potete vedere, una volta pubblico, lo stato potrà essere condiviso direttamente su Facebook attraverso l’opzione “Condividi nella storia di Facebook“.
Cliccandoci, infatti, vi si aprirà una schermata al’interno della vostra app Facebook come la seguente e vi basterà cliccare sul pulsante blu “Condividi ora” per vederla apparire come storia personale nella vostra Home Facebook!
Inoltre, è possibile condividere gli stati nuovi e vecchi di WhatsApp anche su altri social network come Instagram e Twitter o attraverso app come Gmail, Linkedin ecc…
Per farlo,vi basterà andare di nuovo nella sezione “stato” da WhatsApp e cliccare sui tre pallini verticali accanto al vostro stato e, successivamente, su “condividi”. A questo punto, vi basterà scegliere l’app sulla quale o con la quale volete condividere lo stato e il gioco è fatto!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!
Facebook
Facebook è un’app di social networking che permette agli utenti aggiornare il profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.