Come ascoltare messaggi vocali su WhatsApp in segreto senza l’uso di cuffie o auricolari
I messaggi vocali su WhatsApp vengono utilizzati sempre più spesso, soprattutto ora che non usa più chiamare i nostri amici o parenti al telefono. Infatti, scommetto che tutti voi avete almeno un amico o un parente che ogni giorno vi invia un messaggio vocale di almeno dieci minuti raccontandovi dei suoi fatti personali o per fare gossip sulla coppia del momento.
Scommetto anche che vorreste poter ascoltare in privato quei messaggi anche senza auricolari, in modo che nessuno possa sentirne il contenuto. Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!
Innanzitutto, aprite WhatsApp (se ancora non la avete scaricata, potete farlo dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo) ed entrate nella chat con il messaggio vocale che volete ascoltare.
Cliccate sul pulsante “play” per farlo partire e, immediatamente, avvicinate il telefono al vostro orecchio: la schermata del vostro telefono si oscurerà automaticamente, come quando effettuate una chiamata, e farà ripartire il messaggio vocale dall’inizio e lo riprodurrà dallo speaker delle chiamate e non da quello principale. In questo modo, solo voi sarete in grado di sentirne il contenuto!
Un altro interessante trucchetto che potete sfruttare per rispondere ai vostri messaggi vocali senza dover tener premuto il bottone con il microfono, è quello di premerlo per solo pochi secondi e poi trascinarlo verso l’alto fino a che l’icona del lucchetto non diventa rossa e viene bloccata in basso a destra dello schermo. Quando avrete finito di registrare, vi basterà cliccare sulla freccetta dell’invio e il gioco sarà fatto!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!