Come fissare una chat di WhatsApp e come crearne uno shortcut sulla schermata principale del tuo Android

Nonostante abbiamo moltissime chat avviate sul nostro WhatsApp, tuttavia ci ritroviamo a scambiare messaggi sempre con le stesse due o tre persone. Per questo è comodo poter accedere a quelle chat in modo semplice e veloce. Per farlo, vi sono due modi: fissare la chat in alto nella schermata principale di WhatsApp e creare uno shortcut della conversazion nella schermata principale del telefono. Per sapere come fare, leggete queste piccolo tutorial!

Creare uno shortcut di una conversazione

Per creare uno shortcut di una conversazione, basta entrare nella chat e, inizialmente, cliccare sui tre pallini verticali che trovate in alto a destra, per aprire il menù principale e cliccare sulla voce “altro”.

Adesso, cliccate sulla vocecrea collegamento ed infine su “aggiungi“.

Adesso, potrete vedere l’icona della conversazione nella schermata principale del vostro dispositivo!

Fissare una chat

Fissare una chat nella parte alta di WhatsApp è molto semplice: aprite l’app e tenete premuto con il vostro dito sulla chat che volete fissare.

Dopo pochi istanti, vedrete apparire l’icona della puntina bianca in alto, nella barra verde. Cliccateci e in questo modo la chat sarà fissata nella parte alla della lista delle conversazioni e non si sposterà più!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…