Come evitare di scaricare foto e video automaticamente su WhatsApp su dispositivi Android
Quante immagini e video inviate e ricevete ogni giorno su WhatsApp? Scommetto tantissime! Scommetto anche che trovate molto fastidioso il fatto che le foto e i video vengono scaricati automaticamente da WhatsApp, anche quando state usando la connessione dati. Per evitare che questo accada, leggete questo veloce tutorial e, se non lo avete ancora fatto, scaricate WhatsApp dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo!
Innanzitutto, aprite WhatsApp e cliccate sui tre pallini verticali in alto a destra e aprite il menù principale. A questo punto, andate nella sezione delle impostazioni e successivamente cliccate sulla voce “utilizzo dati e di archiviazione“.
Nella sezione “Download automatico dei media“, cliccate sulla voce “Quando utilizzate la rete mobile” e togliete la spunta verde da “foto” e “video” in modo da disabilitare il download automatico quando usate la connessione dati.
Fate lo stesso anche per il roaming e per il Wi-fi e così non dovrete più preoccuparvi di aprire le chat di WhatsApp e ritrovarvi con centinaia di file scaricati a vostra insaputa!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!