Come evitare di scaricare foto e video automaticamente su WhatsApp su dispositivi Android

Quante immagini e video inviate e ricevete ogni giorno su WhatsApp? Scommetto tantissime! Scommetto anche che trovate molto fastidioso il fatto che le foto e i video vengono scaricati automaticamente da WhatsApp, anche quando state usando la connessione dati. Per evitare che questo accada, leggete questo veloce tutorial e, se non lo avete ancora fatto, scaricate WhatsApp dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo!

Innanzitutto, aprite WhatsApp e cliccate sui tre pallini verticali in alto a destra e aprite il menù principale. A questo punto, andate nella sezione delle impostazioni e successivamente cliccate sulla voce “utilizzo dati e di archiviazione“.

Nella sezione “Download automatico dei media“, cliccate sulla voce “Quando utilizzate la rete mobile” e togliete la spunta verde da “foto” e “video” in modo da disabilitare il download automatico quando usate la connessione dati.

Fate lo stesso anche per il roaming e per il Wi-fi e così non dovrete più preoccuparvi di aprire le chat di WhatsApp e ritrovarvi con centinaia di file scaricati a vostra insaputa!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…