Come cambiare lo sfondo delle conversazioni WhatsApp sui dispositivi Android

Una delle caratteristiche più interessanti di Android e delle sue applicazioni è che tutto è molto semplice e veloce da personalizzare. Una delle app che è più divertente personalizzare è quella che, tutti noi, usiamo di più: WhatsApp.

Dalla Dark Mode alla dimensione dei caratteri dei testi, WhatsApp è sicuramente una delle app che ci permette di darle uno stile tutto nostro. Sapevate che è possibile modificare lo sfondo e il colore delle vostre chat? Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial.

Buona lettura!

Innanzitutto, aprite WhatsApp e, dai 3 pallini verticali in alto a destra, accedete al menù principale per poi cliccare sulla voce “impostazioni”. A questo punto, dovreste vedere una lista di opzioni tra cui quella inerente alle Chat: cliccateci.

Nella schermata successiva, dovreste vedere la voce “sfondo”: cliccandoci, avrete la possibilità di modificare lo sfondo delle vostre chat con sfondi raccolti nella libreria di WhatsApp, con foto e immagini della vostra galleria o, se volete, scegliere sfondi con colori a tinta unita che propone WhatsApp stessa.

Cosa aspettate? Scegliete lo sfondo che più vi piace ed applicatelo!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti e personalizza l’app come più ti piace!

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…