Come scaricare le foto e i video da Facebook con il proprio dispositivo Android

Facebook, insieme ad Instagram, è il social network più usato in tutto il mondo. La bellezza di questa piattaforma risiede nella facilità con cui è possibile pubblicare video e immagini e che questi rimarranno pubblicati per sempre, rendendo i nostri ricordi indelebili.

L’unica pecca sta nel fatto che è necessaria una connessione ad internet per rivivere i nostri momenti felici attraverso le foto e i video che abbiamo pubblicato su Facebook. Se volete risolvere questo problema, seguite questo veloce tutorial su come scaricare le foto e i video di Facebook sul vostro dispositivo attraverso l’utilizzo dell’app “Download Videos and Photos: Facebook & Instagram”!

Innanzitutto, dopo aver scaricato l’app dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo, apritela e acconsentite all’accesso ai contenuti multimediali. Una volta fatto, vi si dovrebbe aprire una schermata come quella qui sotto: cliccate sulla voce “your photos” per scaricare le foto o su “top video” per scaricare i video da Facebook.

Inserite le credenziali del vostro account Facebook e selezionate, dalla galleria che vi si aprirà, tutte le foto e i video che volete scaricare sul vostro dispositivo.

Una volta selezionati tutti i file che desiderate, cliccate in alto a destra sulla freccia rivolta verso il basso e aspettate che vengano scaricati sul vostro dispositivo.

A questo punto, dovreste vedere i file scaricati nella pagina principale dell’app, oltre che nelle vostre gallerie.

  1. Download Videos and Photos: Facebook & Instagram

    Download Videos and Photos: Facebook & Instagram

    Utilizza questa app per scaricare tutti i video e le foto che hai pubblicato su Facebook e su Instagram, in modo da poter rivivere i tuoi momenti felici anche offline e in tutta comodità!

  2. Facebook

    Facebook

    Facebook è un’applicazione di social networking che permette agli utenti di aggiornare il profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…