Come utilizzare Facebook Messenger anche senza avere un account Facebook, con Android!

Ormai, quasi nessuno usa più il metodo tradizionale di invio messaggi, sostituito sempre di più dalle applicazioni di messaggistica istantanea. Facebook Messenger è sicuramente una delle più gettonate, anche se molti degli utenti vorrebbero poter utilizzarla anche senza dover creare un profilo Facebook ma non sanno come fare. Se fate parte di tali utenti, siete nel posto giusto: leggete questo piccolo tutorial e saprete come creare un account Messenger anche senza un account Facebook!

Innanzitutto, scaricate Messenger o Messenger Lite dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo o direttamente dal Google Play Store, se non lo avete già fatto.

Una volta aperta l’applicazione, dovreste vedere una schermata simile a quella qui sotto. Cliccate sul bottone verde “Crea un nuovo account” per poter creare un login esclusivamente per Messenger e non dover usare per forza l’account Facebook.


A questo punto, inserite il vostro numero di telefono e cliccate su “Avanti“. Vi verrà inviato un codice di conferma da inserire. Una volta fatto, potrete usare Messenger per chattare con i vostri amici, evitando di creare account Facebook non necessari ed inutili!

  1. Messenger

    Messenger

    Facebook Messenger è un’app che ti permette di gestire gli SMS e le chat da un unico programma. Consente di inviare messaggi vocali, aggiungere e condividere foto!

  2. Messenger Lite: chiamate e messaggi gratis

    Messenger Lite: chiamate e messaggi gratis

    Messanger Lite è la versione leggera e meno spaziosa di Facebook Messenger. Ottieni tutte le opzioni e feature della app ufficiale ma senza sovraccaricare il tuo Android!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…