Come utilizzare Google Traduttore all’interno di qualsiasi app Android, sul tuo dispositivo

Google Traduttore è l’app di traduzione per eccellenza che tutti noi usiamo quotidianamente. Sapevate che è possibile utilizzarla anche all’interno di altre app Android, ottenendo traduzioni istantanee di messaggi WhatsApp, Instagram, commenti di Facebook e quant’altro? Se volete sapere come, leggete questo veloce tutorial!

Innanzitutto, scaricate Google Traduttore dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo ( se non lo avete ancora fatto) e apritela. Cliccate sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra per aprire il menù principale e andate nella sezione “impostazioni”.

Dovreste vedere una schermata simile a quella qui sotto: cliccate sulla voce ” tocca per tradurre per abilitare la possibilità di cliccare sui testi che volete tradurre, all’interno di altre app, per far sì che Google Traduttore le traduca in modo istantaneo per voi.

Adesso, vi basterà tenere premuto sui messaggi o i testi che volete tradurre, all’interno di qualsiasi app, per far sì che vi appaia l’icona del Traduttore in alto a destra. Cliccando sull’icona, vedrete il testo selezionato con sotto la traduzione, nella lingua rilevata, in tempo reale!

  1. Google Traduttore

    Google Traduttore

    Google Traduttore è un’applicazione di traduzione essenziale per i viaggi internazionali. Ti aiuterà a tradurre parole e frasi in più di 65 lingue diverse. Consente l’utilizzo di input vocale, e supporta parole in alfabeti non latini.

Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok
Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok

TikTok è un’app cinese scaricatissima, vanta oltre un miliardo di utenti che sono attratti dall’interfaccia estremamente godibile, dai tanti video divertenti e dalla facilità di caricarli e condividerli. TikTok è finita più volte nell’occhio del ciclone per la gestione della …

Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android
Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che mette in comunicazione dispositivi non necessariamente collegati alla stessa LAN locale ma possono trovarsi ovunque nel mondo. Il canale è riservato, anonimo, sicuro. Viene utilizzata soprattutto dalle aziende …

Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp
Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp

Non sempre ci fa piacere condividere il nostro numero di telefono con dei perfetti sconosciuti, per esempio nel caso in cui un amico ci aggiunge in un gruppo con altre persone. Non c’è problema! Esiste un modo semplice e rapido per nascondere il nostro numero di telefono. I p…