Facebook tip: come nascondere la tua lista di amici agli sconosciuti con il tuo Android

Facebook fa parte delle vite di tutti noi da moltissimi anni ormai. Proprio per questo, è molto probabile che molti degli amici che avevate aggiunto anni fa non siano più vostri amici o semplicemente sono diventati persone con cui non volete più condividere i vostri post, le vostre foto o, addirittura, la vostra lista di amici che, di default, è accessibile a tutti gli utenti che usano Facebook (anche a quelli che non sono vostri amici).

Se pensate che sia arrivato il momento anche per voi di fare un po’ di pulizia sul vostro Facebook, potete leggere questo veloce tutorial che vi spiega come poter nascondere e proteggere la vostra lista di amici da persone sconosciute o indesiderate.

Buona lettura!

Innanzitutto, aprite la vostra app di Facebook e cliccate sulle tre linee orizzontali in alto a destra per aprire il menù principale. Una volta fatto, scorrete la lista fino alla voce “impostazioni” e cliccateci.

In questa sezione, dovreste vedere una lista di opzioni come quella qui sotto. Scorrete fino alla voce “privacy” e selezionate “impostazioni sulla privacy”. Adesso, dovreste vedere una sezione definita ” Chi può vedere la tua lista degli amici?”: entrateci e il gioco sarà quasi fatto!

Adesso, potrete modificare la lista delle persone che potranno accedere alla vostra lista amici come meglio credete!

  1. Facebook

    Facebook

    Facebook è un’applicazione di social networking che permette agli utenti di aggiornare il profilo, condividere foto, video, post, commentare le pubblicazioni degli amici e molto altro!

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come pulire la cache di Telegram su Android
Come pulire la cache di Telegram su Android

Nell’era degli smartphone, le app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Discord e Telegram sono diventate una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Telegram, in particolare, con i suoi 500 milioni di utenti attivi mensili, si distingue per la sua …

Come recuperare la password di Facebook su Android
Come recuperare la password di Facebook su Android

Hai dimenticato la password del tuo account Facebook e non riesci ad accedere? Non preoccuparti, questa guida è qui per aiutarti. Questa guida ti mostrerà passo dopo passo come recuperare la tua password di Facebook su Android, in modo semplice e veloce. Inoltre, ti fornirà s…