Come dare la priorità alle tue rete Wi-fi preferite sul tuo dispositivo Android con Wifi Connection Manager

Tutti noi abbiamo la nostra rete Wi-fi preferita sul posto di lavoro, a casa o negli appartamenti degli amici. Nonostante il nostro dispositivo salvi la password della rete la prima volta che vi si connette, non è detto che la volta successiva il telefono vi si connetta automaticamente.

Questo, può essere dovuto al fatto che vi sono reti più potenti e con segnale più forte nelle vicinanze e a cui il dispositivo associa la più alta priorità. Se volete che questo non capiti più, seguite questo veloce tutorial su come dare priorità alle vostre connessioni Wi-fi attraverso l’utilizzo di Wifi Connection Manager!

Innanzitutto, scaricate l’app dal bottone di download sicuro alla fine dell’articolo. Apritela e accettate i termini di utilizzo e autorizzate l’app al recupero della posizione approssimativa del dispositivo.

Adesso, cliccate sui tre pallini verticali in alto a destra della schermata principale per aprire il menù e selezionate la voce ” Organizza Priorità reti “.

Come suggerisce l’app, più una rete è in alto e maggiore è la sua priorità: vi basterà quindi spostare una rete più in alto o più in basso in base alla priorità che volete assegnarle. Per farlo, tenete premuto sulle tre barrette orizzontali accanto al nome della rete mentre la spostate.

  1. WiFi Connection Manager

    WiFi Connection Manager

    Restate sempre connessi alla rete Wi-Fi con l’aiuto di questa app che gestisce le connessioni. L’app elenca tutte le reti wireless disponibili e ti permette di organizzare la priorità di connessione.

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come pulire la cache di Telegram su Android
Come pulire la cache di Telegram su Android

Nell’era degli smartphone, le app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Discord e Telegram sono diventate una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Telegram, in particolare, con i suoi 500 milioni di utenti attivi mensili, si distingue per la sua …

Come recuperare la password di Facebook su Android
Come recuperare la password di Facebook su Android

Hai dimenticato la password del tuo account Facebook e non riesci ad accedere? Non preoccuparti, questa guida è qui per aiutarti. Questa guida ti mostrerà passo dopo passo come recuperare la tua password di Facebook su Android, in modo semplice e veloce. Inoltre, ti fornirà s…