Come cambiare lo screen sleep e lo screen lock timeout sui dispositivi Android con KinScreen
I nostri dispositivi Android hanno delle features di default, come il tempo di blocco dello schermo (screen lock timeout) o il tempo dopo il quale lo schermo si abbuia (screen sleep timeout) se non viene utilizzato. E’ possibile, però, modificare queste feature in modi molto interessanti utilizzando una fantastica app: KinScreen. Se volete sapere come usarla in pochi e semplici passi, seguite questo veloce tutorial.
Buona lettura!
Innanzitutto, scaricate l’applicazione dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Dopo di che, apritela e autorizzate l’app a modificare le impostazioni di sistema.
A questo punto, nella schermata principale, vedrete una lista formata da tantissime possibili modifiche applicabili come l’allungamento del tempo di spegnimento dello schermo, il tempo esatto di spegnimento in decine di secondi o in decine di minuti e molto altro!
Una interessante feature risiede nella possibilità di scegliere se il dispositivo debba spengersi o meno in base all’inclinazione rispetto ad una superficie piana. Per poter abilitarla, sarà necessario calibrare il movimento del dispositivo.
Inoltre, dopo averla avvita, l’app KinScreen rimarrà attiva in background sempre e comunque, come potete vedere dalle notifiche del vostro dispositivo.
KinScreen
Utilizza KinScreen per modificare le tue impostazioni di sistema riguardanti i tempi di spegnimento e accensione dello schermo del tuo dispositivo. Inoltre, potrai calibrare il movimento del dispositivo e impostare interessanti feature!