Bloccato a casa? Qui, troverai le 5 app migliori per effetture videochiamate di gruppo su Android!

In questi giorni di isolamento sociale, contattare e vedere i nostri amici e parenti è una delle nostre priorità (oltre a quella di mettersi in pari con tutti gli episodi delle nostre serie TV preferite!).

E proprio per questo, noi siamo qui per proporvi un articolo su 5 fra le migliori applicazioni Android per effettuare video chiamate e chiamate con più utenti allo stesso tempo. Speriamo che questo articolo possa esservi di aiuto in questo momento difficile e vi aiuti a condividere qualche sorriso con i vostri amici e parenti.

Buona lettura e buona fortuna!

  1. Messenger

    Messenger

    Facebook Messenger è sicuramente un delle app più utilizzate per le videoconferenze e video chiamate. Questo è dovuto alla sua interfaccia semplice ed intuitiva e dalla chiarezza dell’immagine e del suono!

  2. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    In questo articolo non poteva di certo mancare WhatsApp, che con la possibilità di effettuare video chiamate con fino a 4 utenti contemporaneamente, si aggiudica il premio di migliore app in assoluto per video chiamare i proprio parenti e amici!

  3. Viber Messenger

    Viber Messenger

    Viber è un’applicazione che molti hanno dimenticato ma che è ancora molto valida: sicuramente più leggera di tante altre app per l’instant messaging ma con una qualità del suono delle chiamate molto buona e pulita!

  4. Skype

    Skype

    Anche questa applicazione la riconoscerete sicuramente tutti. Usata moltissimo nell’ambito lavorativo, Skype è una delle poche applicazioni che rende l’instant messaging durante le videochiamate semplicissimo e velocissimo.

  5. ZOOM Cloud Meetings

    ZOOM Cloud Meetings

    ZOOM Cloud Meetings è sicuramente meno conosciuta di altre applicazioni per le vide ochiamate online ma con la sua interfaccia semplice e la possibilità di effettuare video chiamate con molti utenti contemporaneamente, si piazza nella classifica delle migliori!

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…

Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok
Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok

Navigare su TikTok può diventare incredibilmente coinvolgente; ciò che inizia come una breve pausa può trasformarsi facilmente in ore perse nel vortice dei contenuti. Fortunatamente, TikTok offre una soluzione per gestire meglio il tempo trascorso sull’app grazie ai lim…

Come vedere i reels visti di recente su Instagram
Come vedere i reels visti di recente su Instagram

Sei alla ricerca di un modo per rivedere i Reels di Instagram che hai apprezzato qualche tempo fa? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. IG reels ti permette di creare un montaggio video dei tuoi migliori momenti e condividerli con i tuoi follower. Tuttavia, guardare i r…