Le 5 applicazioni più scaricate dagli utenti Android da quando è iniziata la quarantena

In questo periodo incerto e difficile per noi tutti che siamo rinchiusi nelle nostre case, è sicuramente utile avere delle applicazioni Android sul proprio dispositivo che ci possano aiutare a rimanere informati e a passare il tempo. 

Qui sotto, troverete una lista con le 5 applicazioni Android più scaricate da quando il Coronavirus ci ha costretto alla quarantena: troverete app per le video chiamate, per studiare da casa, per ottenere informazioni sul Coronavirus e molto altro!

  1. ZOOM Cloud Meetings

    ZOOM Cloud Meetings

    Effettua video chiamate e video conferenze in modo semplice, veloce e con un’ottima qualità video e audio. Potrai chiamare o video chiamare più contatti contemporaneamente con il tuo smartphone o con qualsiasi dispositivo Android.

  2. Houseparty

    Houseparty

    Houseparty è una rete multimediale che ha la particolarità di essere ottimizzata per le videoconferenze con più amici contemporaneamente in qualsiasi momento. E’ l’app ideale per fare nuove amicizie e si può invitare chiunque nelle video chat.

  3. WeSchool

    WeSchool

    WeSchool è l’app più utilizzata per effettuare le video lezioni online dai professori delle università italiane e dalle scuole superiori di primo e secondo grado, in questo momento. Gli studenti possono anche interagire durante le lezioni.

  4. Supermercato24 - Spesa online

    Supermercato24 – Spesa online

    In questo momento in cui si deve evitare di uscire il più possibile, fare la spesa può presentare un rischio. Con Supermercato24, potrai effettuare la spesa online con il tuo dispositivo Android e riceverla direttamente a casa tua.

  5. LAZIOdrCovid

    LAZIOdrCovid

    La Regione Lazio offre questa app gratuita per dispositivi Android per ricevere informazioni utilissime e aggiornate sul Coronavirus. Inoltre, è possibile connettersi in modalità virtuale con il proprio medico di base.