Nuova feature di Instagram: scopri quali sono gli utenti con cui interagisci di meno

Tutti noi usiamo Instagram ogni giorno: per tenerci informati su cosa succede nelle vite dei nostri amici, per condividere i nostri momenti più felici con gli altri e per chattare con i nostri parenti e amici. Succede a moltissimi utenti, soprattutto a quelli che usano l’app da moltissimo tempo, di scordarsi di centinaia utenti con cui non interagiscono praticamente mai e che però rimangono nella nostra lista di utenti che seguiamo/ che ci seguono.

Di recente, Instagram ha implementato una nuova feature che permette di scoprire con pochi click quali sono i followers con cui interagiamo di meno, in modo da permetterci di eliminarli dalla nostra lista.
Se volete scoprire questa utilissima feature, leggete questo veloce tutorial!

Innanzitutto, aprite Instagram ed entrate nella pagina del vostro profilo e cliccate su “Followers” come indicato nella figura qui sotto.

A questo punto, potrete vedere due categorie diverse: cliccando su “Account che non segui” potrete scoprire tutti gli utenti che vi seguono ma che non seguite a vostra volta e quindi potrete rimuoverli se pensate che i loro contenuti non siano di vostro interesse.

Spostandovi nella sezione “Account seguiti” vedrete altre due categorie: cliccando su “Utenti con cui hai interagito di meno” potrete vedere tutti quegli utenti che seguite ma che realmente non seguite. In questo modo potrete smettere di seguirli una volta per tutte!

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Controlla le foto degli amici, applica filtri, bordi e tanti effetti.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…