Lavorare da casa: mantieni il tuo gruppo di lavoro unito con queste app Android per la collaborazione

Dato che il periodo di quarantena è stato prolungato, è il momento di organizzarsi con il proprio lavoro e trovare strumenti che ci aiutino a comunicare e lavorare con i nostri colleghi e/o impiegati.

Per questo, vi proponiamo 5 fra le migliori app per Android che vi aiuteranno a mantenere in modo efficace e produttivo il rapporto con i vostri colleghi e continuare a lavorare da casa con i vostri dispositivi.

Scaricate quelle che fanno al caso vostro dal nostro bottone di download sicuro!

  1. ZOOM Cloud Meetings

    ZOOM Cloud Meetings

    Se fate parte di un gruppo di lavoro con tantissimi collaboratori, ZOOM Cloud Meeting è l’app perfetta per effettuare video-conferenze di lavoro. Infatti, può ospitare fino a 100 utenti per ogni sala riunioni virtuale e la qualità video e audio sono ottime!

  2. Microsoft Teams

    Microsoft Teams

    Questa app rappresenta uno spazio di lavoro virtuale in cui potrete condividere con i vostri colleghi messaggi, contenuti, file, strumenti e molto altro. Potrete anche accedere a tutte le informazioni e i messaggi che vi siete scambiati in passato!

  3. Skype for Business for Android

    Skype for Business for Android

    Skype estende le sue feature principali: con Skype for Business, effettuare video chiamate di lavoro in cui si deve aggiungere, rimuovere o collaborare con più utenti sarà una passeggiata. Inoltre, avrete a disposizione una qualità video e audio perfette!

  4. Slack

    Slack

    Con Slack renderete il lavoro collettivo semplice ed intuitivo e condividere i vostri messaggi, progetti e file, sarà velocissimo. Potrete organizzare le vostre conversazioni in base al tema e ai progetti e definire più chat simultanee.

  5. Google Drive

    Google Drive

    Il modo migliore per condividere e collezionare tutti i progetti, file e documenti importanti di un gruppo di lavoro o di un’azienda è quello di caricarli in una cartella di Google Drive e condividerla solo con i vostri colleghi, in modo da proteggere tutti i dati e non perderne nessuno.

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…