Come cambiare il tuo numero di WhatsApp direttamente dalle impostazioni dell’applicazione

WhatsApp è l’applicazione che più utilizziamo, ogni giorno, sui nostri dispositivi Android. Soprattutto in questo periodo di quarantena, questa app è diventata la nostra migliore alleata per parlare e chattare con i nostri amici e parenti che non vediamo da tempo. Sapevate che è possibile cambiare il numero di telefono a cui è connessa l’app, direttamente dalle impostazioni, senza dover cambiare scheda SIM e mantenendo tutte le chat e i contatti salvati?

Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial.

Cambiare il numero di telefono di WhatsApp

Innanzitutto, aprite WhatsApp e cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù principale. A questo punto, cliccate su “Impostazioni” e, successivamente, su “Account“.

Adesso, dovreste vedere una schermata simile a quella qui sotto con una serie di voci da selezionare:

  • Privacy;
  • Sicurezza;
  • Verifica in due passaggi;
  • Cambia numero: ed è qui che dovete cliccare per cambiare il vostro numero di telefono;
  • Richiedi informazioni sull’account;
  • Elimina account.

Adesso, seguendo le istruzioni semplici e veloci dell’applicazione, potrete aggiungere il numero di telefono che volete utilizzare.

Una volta cambiato, potrete scegliere se informare tutti i vostri contatti che avete cambiato numero, con un semplice click su “Informa i contatti“. Cliccate poi su “FINE”  ed il gioco sarà fatto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Con questa applicazione Android di messaggistica istantanea sarà possibile comunicare con i vostri contatti e video chiamarli in modo semplice e veloce. Potrete anche cambiare il numero di telefono a cui è collegata l’app senza dover cambiare scheda SIM!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…