Come cambiare il tuo numero di WhatsApp direttamente dalle impostazioni dell’applicazione
WhatsApp è l’applicazione che più utilizziamo, ogni giorno, sui nostri dispositivi Android. Soprattutto in questo periodo di quarantena, questa app è diventata la nostra migliore alleata per parlare e chattare con i nostri amici e parenti che non vediamo da tempo. Sapevate che è possibile cambiare il numero di telefono a cui è connessa l’app, direttamente dalle impostazioni, senza dover cambiare scheda SIM e mantenendo tutte le chat e i contatti salvati?
Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial.
Cambiare il numero di telefono di WhatsApp
Innanzitutto, aprite WhatsApp e cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù principale. A questo punto, cliccate su “Impostazioni” e, successivamente, su “Account“.
Adesso, dovreste vedere una schermata simile a quella qui sotto con una serie di voci da selezionare:
- Privacy;
- Sicurezza;
- Verifica in due passaggi;
- Cambia numero: ed è qui che dovete cliccare per cambiare il vostro numero di telefono;
- Richiedi informazioni sull’account;
- Elimina account.
Adesso, seguendo le istruzioni semplici e veloci dell’applicazione, potrete aggiungere il numero di telefono che volete utilizzare.
Una volta cambiato, potrete scegliere se informare tutti i vostri contatti che avete cambiato numero, con un semplice click su “Informa i contatti“. Cliccate poi su “FINE” ed il gioco sarà fatto!
WhatsApp Messenger
Con questa applicazione Android di messaggistica istantanea sarà possibile comunicare con i vostri contatti e video chiamarli in modo semplice e veloce. Potrete anche cambiare il numero di telefono a cui è collegata l’app senza dover cambiare scheda SIM!