Come sapere esattamente quando è stato letto un tuo messaggio inviato su WhatsApp

Quante volte capita di inviare un messaggio su WhatsApp, non ottenere una risposta per giorni e non sapere neanche quando il messaggio è stato letto? Infatti, le famose due spunte blu accanto ai messaggi letti di WhatsApp possono essere molto fastidiose, visto che non ci informano sull’ora esatta della lettura del nostro messaggio. Ma sapevi che è possibile ottenere questa informazione con pochi e semplici click, direttamente dall’interno dell’applicazione?

Se vuoi sapere come fare, segui questo veloce tutorial!

Orario di lettura di un messaggio nelle chat di WhatsApp

Entra nella chat di WhatsApp e tieni premuto sul messaggio che hai inviato e che sai essere stato letto in quanto ha le due spunte blu accanto. Dopo qualche istante vedrai apparire delle nuove opzioni nella barra principale verde in alto: clicca sui tre pallini verticali che trovi a destra.

Vedrai apparire una lista di opzioni:

  • Importante, per etichettare tale messaggio come Importante.
  • Info, è proprio qui che dovrai cliccare per ottenere informazioni sul messaggio,
  • Copia, per copiare il testo del messaggio negli appunti del telefono.

Una volta cliccato su Info, ti si aprirà una schermata come la seguente: come puoi vedere, l’orario di consegna e di lettura del messaggio sono riportati in maniera chiarissima!

Orario di lettura dei messaggi nei gruppi WhatsApp

Per quanto riguarda i tuoi messaggi inviati nelle chat di gruppo, il procedimento è lo stesso: tieni premuto sul tuo messaggio e clicca sui tre pallini verticali e poi su Info.

Vedrai apparire una schermata come quella qui sotto: cliccando sul nome dei contatti che hanno letto il messaggio, potrai vedere quanto tempo è passato dalla consegna e dalla lettura del messaggio!

Speriamo questo articolo possa esserti stato utile. Alla prossima!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Con WhatsApp Messenger potrai chattare con i tuoi amici, video chiamarli e inviare tantissimi adesivi e GIF divertenti! Inoltre, potrai sapere quando i tuoi contatti hanno letto i tuoi messaggi nelle chat!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…