Come eliminare la cronologia delle ricerche effettuate su Facebook sui dispositivi Android

Sappiamo tutti che Facebook salva tutte le nostre ricerche effettuate all’interno dell’app, in modo da mostrarci pubblicità e contenuti che siano affini ai nostri gusti e interessi. Se questa feature dell’applicazione non dovesse andarvi molto a genio, potete cancellare la vostra cronologia, completamente o eliminando singole ricerche e movimenti, attraverso pochi e semplici click. Per sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!

Cancellare la cronologia di Facebook

Innanzitutto, andate su www.facebook.com dal vostro browser, utilizzando il vostro smartphone, tablet Android, computer fisso o portatile. Fate il login ed entrate nella pagina del vostro profilo. A questo punto, cliccate sui tre pallini in orizzontale, che trovate accanto al bottone “Modifica il profilo” sotto la vostra immagine personale, e poi su “Registro Attività”.

Adesso, nel vostro registro attività, vedrete una lista di tutti i vostri movimenti all’interno dell’app. Cliccando su “Filtra” potrete filtrare le attività da visualizzare e potrete anche cliccare sulla voce “Cronologia delle ricerche” che vi mostrerà le ricerche effettuate nella barra di ricerca di Facebook.

Nella schermata che vi si aprirà, potrete scegliere tra due opzioni:

  • Filtra: vi permetterà di filtrare le ricerche da visualizzare e quindi cancellare singolarmente quelle che non volete rimangano accessibili a Facebook;
  • Cancella ricerche: cliccando su questa voce, potrete cancellare con un solo click tutta la cronologia delle ricerche effettuate.

Scegliendo, invece, di cancellare le ricerche singolarmente, vi basterà cliccare sulla piccola freccia grigia rivolta verso il basso, sotto la data della attività/ricerca compiuta e cliccare su “elimina“.

Ed ecco fatto: adesso Facebook non avrà più salvata la vostra cronologia di ricerche!

  1. Facebook

    Facebook

    Scarica questa applicazione per postare, commentare i post dei tuoi amici, pubblicare foto, video e ricordi e condividerli con i tuoi amici più cari! Potrai, inoltre, cancellare la cronologia delle ricerche che hai effettuato nell’app!

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…