Come renderti invisibile ai tuoi contatti su Facebook Messenger anche quando sei online

A causa di tutte le applicazioni di messaggistica istantanea sui nostri dispositivi Android (WhatsApp, Facebook Messenger ecc..), siamo diventati tutti sempre e costantemente reperibili. Questo può essere frustrante, soprattutto quando molti dei nostri contatti non fanno altro che mandarci messaggi di spam o inutili non appena vedono che siamo online.

Sapevate che è possibile risultare offline su Messenger anche quando si è online? Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!

Come risultare offline su Messenger

Innanzitutto, aprite la vostra applicazione di Facebook Messenger e cliccate sulla vostra immagine profilo (o sulla scritta “Chat”) in alto a sinistra.

In questa sezione troverete tante opzioni disponibili:

  • Pagine gestite;
  • Preferenze;
  • Account;
  • Profilo: in questa sezione, troverete la voce “Stato di attività” su cui dovrete cliccare.

Adesso, disabilitate la voce ” Mostra quando sei attivo” in modo che anche quando sarete online, nessuno vedrà il pallino verde accanto al vostro nome nella lista dei contatti di Messenger.

Ricordatevi di disabilitare l’opzione su tutti i dispositivi su cui usate Facebook Messenger, altrimenti i vostri contatti continueranno a vedere quando siete online!

  1. Messenger

    Messenger

    Scaricate Facebook Messenger per chattare, mandare video, foto e messaggi vocali ai vostri amici più stretti di Facebook! Potrete anche rendervi invisibili a coloro con cui non volete parlare!

  2. Facebook

    Facebook

    Usate Facebook per condividere con i vostri amici e parenti tutti i momenti più importanti della vostra vita, i vostri ricordi, attraverso foto, video e post! Potrete anche commentare e lasciare like ai post dei vostri amici!

Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp
Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elen…

Come visualizzare i reciproci follower su Instagram
Come visualizzare i reciproci follower su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di video e foto ben accolta dai giovanissimi, ma non solo da loro, vista la diffusione e i riferimenti a essa disseminati nel web. Ha aiutato e aiuta la comunicazione tra persone che coltivano reciproci interessi e tematiche olt…

Come automessaggiarsi su WhatsApp
Come automessaggiarsi su WhatsApp

La memoria, come sapevano già gli antichi, è uno tra i beni più preziosi di cui dobbiamo far tesoro e che, alla fine dei conti, definiscono la nostra stessa esistenza. Spedire messaggi di testo a sé stessi è un’abitudine che fa molto comodo per salvare idee prima che fi…