Come inviare file di grandi dimensioni tra due dispositivi Android con Send Anywhere

Le qualità delle fotocamere dei nostri dispositivi sono sempre migliori. Questo genera dei file multimediali (foto e video) molto grandi e che spesso non riusciamo ad inviare via email o su WhatsApp perchè superano la grandezza massima supportata. Con l’utilizzo di un’app Android chiamata Send Anywhere, l’invio di file di grandi dimensioni non sarà più un problema. Se volete sapere come utilizzarlo, seguite questo veloce tutorial!

Inviare file con Send Anywhere

Innanzitutto, scaricate l’app Send Anywhere dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Accettate le condizioni di utilizzo e acconsentite all’accesso dell’app ai contenuti multimediali del dispositivo.

A questo punto, potrete selezionare le voci:

  • Invia, per inviare i file tramite l’app;
  • Ricevi, per riceverli;
  • History, per vedere tutti i file ricevuti ed inviati;
  • My Link, ovvero il link che state utilizzando per inviare un file. Infatti, ogni volta che vorrete inviare un file, vi basterà selezionarlo e poi cliccare su “Invia” e verrà automaticamente generato un link per la condivisione.

Una volta generato il link, dovrete condividerlo con il ricevente e quest’ultimo dovrà entrare nell’app sul proprio dispositivo, cliccare su “ricevi” e copiare il link nell’apposito spazio. Una volta incollato, il file verrà trasferito in pochi istanti!

Come avete visto, è molto semplice! Basterà scaricare l’app su e entrambi i dispositivi e inviare file, anche di grandi dimensioni, sarà una passeggiata!

  1. Send Anywhere (File Transfer)

    Send Anywhere (File Transfer)

    Scaricando questa app sui dispositivi Android, inviare foto, video e audio sarà veloce e semplice: basterà avere una connessione ad internet e in pochi secondi il trasferimento verrà effettuato!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…