Come ricaricare la batteria del tuo dispositivo Android più velocemente

Adesso che abbiamo la possibilità di uscire un po’ di più, il problema della batteria del telefono, che dura sempre troppo poco, tornerà a infastidirci come ha sempre fatto prima della quarantena. Nonostante la maggior parte dei dispositivi Android abbia una batteria che dura poche ore, vi sono dei piccoli accorgimenti e trucchetti per ricaricarla in modo più veloce ed evitare che si scarichi subito!

Ottimizzare l’uso della batteria

Sembrerà un consiglio banale, ma l’ottimizzazione dell’uso della batteria è fondamentale per mantenere il proprio telefono carico per più a lungo e far sì che si ricarichi più velocemente. Per abilitarla, aprite le impostazioni del vostro telefono ed entrate nella sezione “Batteria”.

Troverete molte opzioni e informazioni disponibili sulla batteria del vostro  dispositivo Android, come:

  • Capacità;
  • Informazioni generali;
  • Ottimizzo uso batteria, ed è proprio qui che dovete cliccare per poter ottimizzare l’utilizzo che le applicazioni faranno dell’energia del telefono!

Cliccate quindi su “Ottimizzo uso della batteria”. Vedrete una schermata come quella qui sopra che vi permetterà di scegliere le singole applicazioni che verranno limitate in modo da sprecare meno batteria.

Utilizzare il giusto caricabatterie e spegnere il telefono quando non si usa

Molto spesso, viene acquistato un caricabatterie universale se quello originale del dispositivo si è rotto o è stato perso. Questo può far risparmiare qualche euro ma l’utilizzo di un caricabatterie che non è quello originale potrebbe portare a dei tempi di ricarica molto più dilatati e surriscaldare il telefono. 

Inoltre, è sempre una buona idea spegnere il telefono quando siamo sicuri che non lo utilizzeremo, come durante la notte o in situazioni in cui non possiamo usarlo. In questo modo, non sprecherete inutilmente batteria e questa durerà di più una volta che sarà caricata al massimo!

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …

Come pulire la cache di Telegram su Android
Come pulire la cache di Telegram su Android

Nell’era degli smartphone, le app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger, Discord e Telegram sono diventate una parte essenziale della nostra vita quotidiana. Telegram, in particolare, con i suoi 500 milioni di utenti attivi mensili, si distingue per la sua …

Come recuperare la password di Facebook su Android
Come recuperare la password di Facebook su Android

Hai dimenticato la password del tuo account Facebook e non riesci ad accedere? Non preoccuparti, questa guida è qui per aiutarti. Questa guida ti mostrerà passo dopo passo come recuperare la tua password di Facebook su Android, in modo semplice e veloce. Inoltre, ti fornirà s…