Come creare e aggiungere una località su Instagram con il tuo dispositivo Android

Nelle nostre storie di Instagram e Facebook è possibile aggiungere le località e i luoghi in cui ci troviamo da molto tempo ormai. Sapevate che è anche possibile creare i propri luoghi personali e aggiungerli alle nostre storie e post? Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!

Creare una località e aggiungerla nelle storie

Innanzitutto, aprite Facebook e cliccate nella sezione  “A cosa stai pensando?“.

Qui, avrete molte opzioni disponibili, tra cui:

  • Creare una stanza, per le vostre video chiamate con gli amici stretti;
  • Aggiungere foto e video al post;
  • Aggiungere emoticon;
  • Registrarvi: ed è proprio qui che dovrete cliccare per poter creare il vostro luogo personale ad aggiungerlo sulle mappe!

Adesso, potrete scegliere il nome del luogo, le categorie e la città in cui si trova! Successivamente, dovrete cliccare su “Crea“, in alto a destra, per poter aggiungere il luogo sulle mappe di Google Maps salvate su Facebook e Instagram.

In fine, vi basterà andare su Instagram, scattare una foto, cliccare su “Luogo” e cercare il luogo che avete appena creato.

Una volta trovato il vostro luogo, cliccateci e lo vedrete apparire sotto forma di sticker nella vostra storia!

Visto? E’ semplicissimo creare e aggiungere una località nelle storie di Instagram!

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione pensata per i contenuti grafici, come foto, video, immagini e GIF! Potrai condividere i tuoi ricordi e i tuoi momenti più importanti con i tuoi follower!

  2. Facebook

    Facebook

    Facebook è un’applicazione di social networking che ti permetterà di pubblicare foto e video, visitare i profili dei tuoi amici, condividere i posti in cui ti trovi e chattare con i tuoi parenti e amici stretti!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…