Come creare e aggiungere una località su Instagram con il tuo dispositivo Android

Nelle nostre storie di Instagram e Facebook è possibile aggiungere le località e i luoghi in cui ci troviamo da molto tempo ormai. Sapevate che è anche possibile creare i propri luoghi personali e aggiungerli alle nostre storie e post? Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!

Creare una località e aggiungerla nelle storie

Innanzitutto, aprite Facebook e cliccate nella sezione  “A cosa stai pensando?“.

Qui, avrete molte opzioni disponibili, tra cui:

  • Creare una stanza, per le vostre video chiamate con gli amici stretti;
  • Aggiungere foto e video al post;
  • Aggiungere emoticon;
  • Registrarvi: ed è proprio qui che dovrete cliccare per poter creare il vostro luogo personale ad aggiungerlo sulle mappe!

Adesso, potrete scegliere il nome del luogo, le categorie e la città in cui si trova! Successivamente, dovrete cliccare su “Crea“, in alto a destra, per poter aggiungere il luogo sulle mappe di Google Maps salvate su Facebook e Instagram.

In fine, vi basterà andare su Instagram, scattare una foto, cliccare su “Luogo” e cercare il luogo che avete appena creato.

Una volta trovato il vostro luogo, cliccateci e lo vedrete apparire sotto forma di sticker nella vostra storia!

Visto? E’ semplicissimo creare e aggiungere una località nelle storie di Instagram!

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione pensata per i contenuti grafici, come foto, video, immagini e GIF! Potrai condividere i tuoi ricordi e i tuoi momenti più importanti con i tuoi follower!

  2. Facebook

    Facebook

    Facebook è un’applicazione di social networking che ti permetterà di pubblicare foto e video, visitare i profili dei tuoi amici, condividere i posti in cui ti trovi e chattare con i tuoi parenti e amici stretti!

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…