Nuovo aggiornamento di Facebook: come ottenerlo nella versione Dark Mode sui tuoi dispositivi Android

E’ da poco disponibile un nuovo ed interessantissimo aggiornamento per Facebook da poter applicare sui nostri dispositivi Android. Si tratta di una nuova ed intuitiva interfaccia, semplicissima da usare e che dona uno stile elegante all’app. Inoltre, è possibile attivare la Dark Mode! Se volete sapere come effettuare l’aggiornamento, seguite questo veloce tutorial!

Nuovo aggiornamento di Facebook

Innanzitutto, aprite il vostro browser e andate su Facebook.com ed eseguite il Login. Una volta entrati, vi si presenteranno queste due schermate, in successione, che vi informeranno del nuovo aggiornamento. 

Una volta cliccato su “Inizia”, vi si aprirà questa schermata: cliccando sulla freccia rivolta verso il basso nella parte alta a destra della pagina, troverete un nuovo menù con tantissime opzioni disponibili.

Una delle opzioni disponibili è proprio l’elegantissima Dark Mode che potrà essere attivata con un semplice click!

Nella schermata principale, come avrete visto, vi è una nuova barra di opzioni con nuove icone e impostazioni.

Partendo da sinistra, dopo l’icona di Facebook e la lente di ingrandimento per le ricerche, troviamo:

  • Home (icona della casetta): cliccandoci, vi si aprirà la schermata principale delle notizie;
  • Watch (icona della TV), dove troverete i video più popolari e scelti per voi;
  • Marketplace (icona del chiosco) dove saranno elencati i venditori e rivenditori più vicini a voi;
  • Gruppi (icona delle persone): pagina dedicata a tutti i gruppi di cui fate parte;
  • Videogiochi (icona del quadrato con la L rovesciata): una nuova icona dedicata interamente a tutti i giochi e videogiochi disponibili di Facebook Gaming!

Inoltre, accanto al vostro nome, troverete le classiche icone per i messaggi di Facebook Messenger e le notifiche!

  1. Facebook

    Facebook

    Scarica Facebook sul tuo Android e divertiti a chattare, commentare e condividere post, foto e video. Condividi i tuoi ricordi e momenti preziosi con i tuoi amici e parenti direttamente con il tuo dispositivo!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…