Come passare da WhatsApp a Telegram e quali sono le differenze una volta eseguito il passaggio

Telegram e WhatsApp sono due applicazioni molto simili tra loro ma anche profondamente diverse. Se stai pensando di passare da WhatsApp a Telegram, devi sapere che a volte il passaggio può essere un po’ brusco e confuso. Per aiutarti nel passaggio e sapere in anticipo quali saranno le differenze principali che troverai una volta scaricata Telegram: leggi questo articolo!

Sincronizzazione dei contatti della rubrica

Una volta scaricata l’app di Telegram, fortunatamente, potrai effettuare la sincronizzazione dei tuoi contatti della rubrica con due semplici passaggi: ti basterà cliccare prima su “Continua” e poi su “Consenti” ed il gioco è fatto!

Nascondere il proprio numero di telefono

Una delle differenze sostanziali con WhatsApp riguarda la Privacy e la sicurezza dell’utente. Infatti, una volta entrati nella sezione Privacy, sarà possibile:

  • Nascondere il Proprio numero di telefono, cosa che non è possibile fare su WhatsApp;
  • Nascondere la foto profilo;
  • Bloccare chiamate e messaggi inoltrati;
  • Nascondere l’ultimo accesso.

Stickers

Purtroppo, non è ancora possibile spostare gli adesivi di WhatsApp su Telegram ma anche questa app ha una selezione di stickers niente male.

Scarica tutti i pacchetti che vuoi e invia i più divertenti ai tuoi amici!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea che ti permetterà di chattare, video chiamare e chiamare i tuoi amici in modo completamente gratuito, attraverso l’utilizzo dei dati o di una connessione Wi-fi.

  2. Telegram

    Telegram

    Telegram è un programma di messaggistica istantanea facile da usare con cui potrai sentire, chiamare e messaggiare i tuoi amici e parenti! Potrai anche inviare divertenti stickers e creare gruppi!

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…