QR Code per WhatsApp: come aggiungere contatti facilmente attraverso lo scan del codice!

Con l’ultima versione di WhatsApp, attualmente in sperimentazione nella versione Beta, sarà disponibile una nuova ed interessantissima feature: la possibilità di aggiungere un QR Code ad ogni utente che utilizza l’app, in modo da poter usarlo per aggiungere contatti a chat e a gruppi senza dover conoscerne il numero di telefono! Se volete sapere come usarlo, leggete questo articolo!

QR Code per WhatsApp

Innanzitutto, scaricate l’ultimissima versione di WhatsApp dal play store. Dopo di che, aprite l’app e cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù e selezionate la voce “impostazioni”.

Una volta aperta la schermata delle impostazioni, dovreste vedere l’icona del quadrato del QR code in alto a destra, accanto al vostro nome utente.

Questo sarà il vostro QR code personale e tutti i vostri amici e contatti potranno scannerizzarlo per ottenere il vostro numero di telefono!

Aggiungere contatti con il QR Code

Per aggiungere dei contatti a delle chat o a dei gruppi, dovete creare un gruppo o iniziare una chat dalla schermata principale.

Se avete scaricato l’ultima versione di WhatsApp, dovreste vedere quell’icona in basso a destra: cliccateci.

A questo punto, vedrete due opzioni:

  • My code: che vi mostrerà il vostro codice personale e vi darà la possibilità di condividerlo cliccando sull’apposito pulsante che vedrete a destra;
  • Scan a code: vi permetterà di scannerizzare un codice di altri contatti per aggiungerli a gruppi/chat!

Ed ecco che il gioco è presto fatto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scaricate WhatsApp e divertitevi a chattare, chiamare e video chiamare i vostri compagni, familiari e amici! Potrete anche condividere GIFs, adesivi e molto altro! Tutto questo, in modo completamente gratuito!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…