QR Code per WhatsApp: come aggiungere contatti facilmente attraverso lo scan del codice!

Con l’ultima versione di WhatsApp, attualmente in sperimentazione nella versione Beta, sarà disponibile una nuova ed interessantissima feature: la possibilità di aggiungere un QR Code ad ogni utente che utilizza l’app, in modo da poter usarlo per aggiungere contatti a chat e a gruppi senza dover conoscerne il numero di telefono! Se volete sapere come usarlo, leggete questo articolo!

QR Code per WhatsApp

Innanzitutto, scaricate l’ultimissima versione di WhatsApp dal play store. Dopo di che, aprite l’app e cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù e selezionate la voce “impostazioni”.

Una volta aperta la schermata delle impostazioni, dovreste vedere l’icona del quadrato del QR code in alto a destra, accanto al vostro nome utente.

Questo sarà il vostro QR code personale e tutti i vostri amici e contatti potranno scannerizzarlo per ottenere il vostro numero di telefono!

Aggiungere contatti con il QR Code

Per aggiungere dei contatti a delle chat o a dei gruppi, dovete creare un gruppo o iniziare una chat dalla schermata principale.

Se avete scaricato l’ultima versione di WhatsApp, dovreste vedere quell’icona in basso a destra: cliccateci.

A questo punto, vedrete due opzioni:

  • My code: che vi mostrerà il vostro codice personale e vi darà la possibilità di condividerlo cliccando sull’apposito pulsante che vedrete a destra;
  • Scan a code: vi permetterà di scannerizzare un codice di altri contatti per aggiungerli a gruppi/chat!

Ed ecco che il gioco è presto fatto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scaricate WhatsApp e divertitevi a chattare, chiamare e video chiamare i vostri compagni, familiari e amici! Potrete anche condividere GIFs, adesivi e molto altro! Tutto questo, in modo completamente gratuito!

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…