Tip per Instagram: come cambiare il tuo nome utente nel 2020 sul tuo dispositivo Android

Fino a poco tempo fa, non era possibile modificare il proprio nome utente di Instagram dopo l’iscrizione. Adesso, è possibile farlo attraverso pochi e semplici passi! Se volete sapere come, leggete questo veloce tutorial su come modificare il proprio nome utente di Instagram direttamente dall’app sui vostri dispositivi!

Modificare il proprio nome utente di Instagram

Innanzitutto, aprite la vostra app di Instagram e cliccate sulla piccola immagine del vostro profilo che appare in basso a destra, nella barra delle opzioni (nella immagine qui sotto la vedrete cerchiata di rosso), in modo da entrare nella pagina del vostro profilo.

Una vola entrati nel vostro profilo, dovrete cliccare nella barra bianca con scritto “Modifica il profilo”.

Adesso, vedrete aprirsi una schermata simile a quella qui sotto e avrete a disposizione moltissime opzioni.

Potrete modificare:

  • L’immagine del profilo;
  • La descrizione della vostra bio;
  • Le informazioni che ogni utente di Instagram può visualizzare, relative al vostro profilo;
  • Il nome utente: per farlo, vi basterà cliccare sul nome e modificarlo come volete!

Una volta inserito il nome utente che desiderate, dovrete aspettare per la comparsa della piccola spunta verde: in questo modo saprete se il nome è disponibile o se qualche altro utente lo ha già utilizzato!

In fine, cliccate in alto destra sulla spunta blu per salvare le modifiche e il gioco è fatto!

  1. Instagram

    Instagram

    Scarica Instagram e condividi foto, video e storie con i tuoi amici e followers! Potrai anche utilizzare IG TV per pubblicare video più lunghi di un minuto e creare una lista di amici più stretti per rimanere sempre aggiornato sui loro post!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…