Come spostare una copia delle tue foto e dei tuoi video da Facebook a Google Foto

Se usate Facebook da molti anni, avrete di sicuro molte foto e video che sono presenti solo negli album del vostro profilo e che non sono salvati su hard disk, penne USB o cartelle del vostro computer. Se volete essere sicuri di non perdere mai quei contenuti multimediali, potete spostare delle copie di quest’ultimi sul vostro account di Google Foto, attraverso pochi e semplici click. Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!

Spostare foto e video da Faceook a Google Foto

Consigliamo di attuare questa procedura dal vostro tablet o computer e non dall’app di Facebook sul vostro smartphone. Andate su www.facebook.com e accedete al vostro account. Dopo di che, cliccate sulla freccia bianca verso il basso che trovate in alto a destra e selezionate la voce “Impostazioni (settings)” dal menù.

Adesso, nella barra delle opzioni che vedete a sinistra, selezionate la voce “Informazioni del tuo Facebook (Your Facebook Information)”.

Adesso, vedrete in alto a sinistra, tre opzioni principali:

  • Informazioni generali;
  • Sicurezza e Login;
  • Informazioni sul tuo Facebook: ed è proprio qui che dovete cliccare!

Selezionate “Google Foto” come destinazione del trasferimento delle copie.

In fine, cliccate su “Conferma il trasferimento”.

Ed ecco fatto, attraverso un unico passaggio avrete trasferito tutte le vostre foto e tutti i vostri video di Facebook sul vostro account di Google Foto!

  1. Facebook

    Facebook

    Scarica Facebook sul tuo Android per condividere storie, foto, video e post con i tuoi amici e parenti in tutto il mondo! Potrai anche spostare le copie delle tue foto e dei tuoi video sul tuo account di Google Foto!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…