Come spostare una copia delle tue foto e dei tuoi video da Facebook a Google Foto

Se usate Facebook da molti anni, avrete di sicuro molte foto e video che sono presenti solo negli album del vostro profilo e che non sono salvati su hard disk, penne USB o cartelle del vostro computer. Se volete essere sicuri di non perdere mai quei contenuti multimediali, potete spostare delle copie di quest’ultimi sul vostro account di Google Foto, attraverso pochi e semplici click. Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!

Spostare foto e video da Faceook a Google Foto

Consigliamo di attuare questa procedura dal vostro tablet o computer e non dall’app di Facebook sul vostro smartphone. Andate su www.facebook.com e accedete al vostro account. Dopo di che, cliccate sulla freccia bianca verso il basso che trovate in alto a destra e selezionate la voce “Impostazioni (settings)” dal menù.

Adesso, nella barra delle opzioni che vedete a sinistra, selezionate la voce “Informazioni del tuo Facebook (Your Facebook Information)”.

Adesso, vedrete in alto a sinistra, tre opzioni principali:

  • Informazioni generali;
  • Sicurezza e Login;
  • Informazioni sul tuo Facebook: ed è proprio qui che dovete cliccare!

Selezionate “Google Foto” come destinazione del trasferimento delle copie.

In fine, cliccate su “Conferma il trasferimento”.

Ed ecco fatto, attraverso un unico passaggio avrete trasferito tutte le vostre foto e tutti i vostri video di Facebook sul vostro account di Google Foto!

  1. Facebook

    Facebook

    Scarica Facebook sul tuo Android per condividere storie, foto, video e post con i tuoi amici e parenti in tutto il mondo! Potrai anche spostare le copie delle tue foto e dei tuoi video sul tuo account di Google Foto!

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…